Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

La Regione a Lucca Comics anche con la campagna ‘Rinascimento senza fine’

Quest’anno, per la prima volta, la Regione è presente a Lucca Comics & Games anche con la campagna di promozione turistica ‘Toscana, Rinascimento senza fine’; e questa mattina l’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras e il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi hanno visitato il festival. Con loro il consigliere regionale Mario Puppa.

“Lucca Comics & Games è il perfetto esempio di grande attrattore turistico su cui puntiamo – commenta l’assessore Marras –. Ogni anno porta in Toscana centinaia di migliaia di persone dall’Italia e dal mondo che arrivano qui proprio con l’obiettivo di partecipare alla manifestazione e magari aggiungono al loro soggiorno esperienze e visite in altre parti della nostra regione”. “Era doveroso esserci – prosegue – anche se, per questa edizione, siamo presenti solo con una testimonianza limitata”.

La partnership tra Toscana Promozione Turistica e il festival ha l’obiettivo di promuovere la destinazione toscana con la presenza della campagna di promozione “Toscana,Rinascimento senza fine”: durante la tre giorni di eventi ed iniziative, grazie a banner e spot informativi, sarà presentata l’espressione più autentica dei territori con l’idea di comunicazione studiata per promuovere i vari prodotti turistici.

“Lucca si mostra in tutta la sua bellezza a centinaia di migliaia di visitatori durante Lucca Comics” è il commento dell’assessore ai trasporti, il lucchese Stefano Baccelli –. Diamo un segnale di ripartenza vera, con una manifestazione che è diventata una vera eccellenza per la Toscana”. “Abbiamo lavorato – aggiunge – perché vi fossero oltre centro treni straordinari, per poter raggiungere in sicurezza la manifestazione, consapevoli del reciproco potenziale di valorizzazione non solo di Lucca ma dell’intero territorio regionale attraverso i Comics e viceversa. Oggi è una bella giornata per la città e per la Toscana”.

Articoli correlati

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Si intitola “A taste of Tuscany” ed è l’evento media organizzato a Londra da Toscana Promozione Turistica, ieri 26 giugno. Obiettivo, presentare alla stampa inglese la nostra regione attraverso i tematismi strategici su cui si basa l’azione dell’agenzia e le...

leggi tutto