Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Al Discover Italy di Sestri Levante 80 buyers internazionali e tra i sellers 18 sono toscani

Si terrà il 18 e 19 aprile nell’ex convento dell’Annunziata a Sestri Levante Discover Italy, workshop BtoB dedicato all’incoming con agenda appuntamenti per la promozione del territorio sia in Italia che all’estero.

Il focus della manifestazione è orientato ai segmenti Leisure e Mice e sarà incentrato su Arte & Cultura, Enogastronomia e Turismo Attivo, tutti segmenti su cui Toscana Promozione Turistica punta per la promozione della regione.

La manifestazione di Sestri Levante è strutturata su due giorni di appuntamenti in cui gli espositori possono presentare la propria offerta a un pubblico straniero particolarmente interessato a tutte le proposte che ciascuna azienda è in grado di offrire.

Sono ben 18 le aziende toscane presenti tra i sellers e 80 i buyers. Nelle due giornate di lavoro saranno 40 gli appuntamenti prefissati per ciascuna impresa tramite agenda elettronica. La provenienza dei buyer è esclusivamente estera, in particolare da Europa, Medio Oriente, Americhe (circa 30 buyer super selezionati provenienti dal mercato USA) e Asia.

E’ stato pianificato un post tour per i buyers in Riviera Apuana e organizzato, il 18 aprile, un light lunch a marchio Vetrina Toscana, il progetto della Regione sul turismo enogastronomico, con catering locale e il supporto della Federazione strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana, in cui è prevista un’azione di networking tra le aziende toscane e i buyers. I prodotti proposti provengono da Lunigiana e Riviera Apuana

Di Gabriele Benucci

16 Apr, 2024

Articoli correlati