Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Terme eroiche, dove il ciclista riposa

L’ormai leggendaria ”Eroica” offre agli amanti della bicicletta “in purezza” i suoi 209 chilometri di strade sterrate. Queste si snodano da Gaiole in Chianti alla val d’Orcia, attraversano la val d’Arbia e arrivano fino a Montalcino immersi in un territorio che assicura, dopo le fatiche della gara, ristoro e remise en forme grazie alle terme poste lungo il tracciato o a pochissima distanza da esso.

Mete piacevolissime adatte anche a chi, tra bagni e rituali di benessere, decide di attendere così, il ritorno dell’eroico ciclista.

Nell’incanto suggestivo delle Crete Senesi l’incantevole borgo di Rapolano Terme, ospita le Terme Antica Querciolaia le cui acque curative sono, tra l’altro, particolarmente indicate per alleviare i dolori dell’apparato osteo articolare.

Sempre a Rapolano si possono scegliere le Terme San Giovanni, le cui acque bicarbonato calciche intervenendo sulla rigidità muscolare, sono il non plus ultra per aiutare il defaticamento e restituire elasticità ai tessuti.

Pedalando verso sud ed entrando in Val d’Orcia, ci si avvicina in modo irresistibile alle strutture termali che sorgono nel territorio della suggestiva Bagno Vignoni, il borgo nato attorno ad una grande vasca di acqua termale di origine vulcanica, calda e fumante. All’Adler SPA Resort Termae le acque riemergono da profondissime faglie ad una temperatura di 50° per aiutare ossa ed articolazioni affaticate. Le Terme Bagno Vignoni offrono acque a 49° nonché trattamenti Spa-Wellness, che mirano a donare relax, benessere, recupero psico-fisico e piacere termale. L’Albergo Posta Marcucci vanta una tradizione di ospitalità risalente addirittura al 1886, ed offre un’esperienza che unisce al piacere termale, la piacevolezza di una struttura dal fascino senza tempo; una vasca di acqua caldissima, curativa, lenitiva e rigenerante aperta su una vista impossibile da dimenticare.

Articoli correlati