Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

La Toscana partecipa a Discover Italy 2022, l’evento dedicato all’incoming Italia

Dall’8 al 10 aprile post tour negli ambiti territoriali che partecipano all’evento: Terre di Pisa, Pistoia e Montagna Pistoiese, Riviera Apuana e Garfagnana.

Firenze 06.04.22. La Toscana partecipa a Discover Italy 2022, l’evento dedicato all’incoming in programma il 7 e 8 aprile a Sestri Levante.

L’offerta turistica toscana sarà presentata nella giornata di domani, 7 aprile, grazie a workshop btob in presenza e agenda appuntamenti personalizzata, occasione importante per far conoscere e promuovere le opportunità di viaggio e soggiorno a selezionati buyer internazionali, specializzati nei segmenti leisure (vacanza e tempo libero) e mice (turismo congressuale) provenienti da tutto il mondo, in particolare Europa e America del Nord.

La regione, grazie all’iniziativa di Toscana Promozione Turistica, partecipa con 10 operatori provenienti da 4 ambiti territoriali: Terre di Pisa, Pistoia e Montagna Pistoiese, Riviera Apuana e Garfagnana.

Oltre agli appuntamenti in agenda sono stati inoltre organizzati 4 post tour dedicati nei territori degli ambiti che partecipano all’evento, che inizieranno venerdì 8 e termineranno domenica 10 aprile, riservati ciascuno a 5 buyers internazionali selezionati da Toscana Promozione Turistica tra quelli presenti a Discover Italy: tre giorni per approfondire la conoscenza storico-culturale, l’accoglienza e le tipicità di questi territori.

“Discover Italy è uno dei soggetti più qualificati per proporre efficaci workshop anche agli operatori toscani, per questo abbiamo ottenuto l’interesse e la collaborazione degli ambiti territoriali a organizzare quattro educational tour conoscitivi, ha detto Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica. Con questa programmazione, che vede la partecipazione della Toscana alle principali fiere di settore e workshop, vogliamo confermare il nostro impegno orientato ad intercettare la domanda turistica offrendo servizi di qualità in termini di accoglienza ed ospitalità e tutti fortemente connessi alle esigenze della domanda, puntando sia sul mercato nazionale che internazionale”.

 

Temi:

Di Francesca Pinochi

6 Apr, 2022

Articoli correlati

Al Caffè della Versiliana un viaggio nella Toscana al femminile. Organizzato da Toscana Promozione Turistica, appuntamento domani con tre imprenditrici d’eccezione della regione

Al Caffè della Versiliana un viaggio nella Toscana al femminile. Organizzato da Toscana Promozione Turistica, appuntamento domani con tre imprenditrici d’eccezione della regione

Si intitola “La vie en rose” il secondo appuntamento organizzato da Toscana Promozione Turistica domani (venerdì 21 luglio) alle 18.30 al Caffè della Versiliana. Come suggerisce il titolo, si tratta di un viaggio nella Toscana al femminile raccontato attraverso il...

leggi tutto