Dall’8 al 10 aprile post tour negli ambiti territoriali che partecipano all’evento: Terre di Pisa, Pistoia e Montagna Pistoiese, Riviera Apuana e Garfagnana.
Firenze 06.04.22. La Toscana partecipa a Discover Italy 2022, l’evento dedicato all’incoming in programma il 7 e 8 aprile a Sestri Levante.
L’offerta turistica toscana sarà presentata nella giornata di domani, 7 aprile, grazie a workshop btob in presenza e agenda appuntamenti personalizzata, occasione importante per far conoscere e promuovere le opportunità di viaggio e soggiorno a selezionati buyer internazionali, specializzati nei segmenti leisure (vacanza e tempo libero) e mice (turismo congressuale) provenienti da tutto il mondo, in particolare Europa e America del Nord.
La regione, grazie all’iniziativa di Toscana Promozione Turistica, partecipa con 10 operatori provenienti da 4 ambiti territoriali: Terre di Pisa, Pistoia e Montagna Pistoiese, Riviera Apuana e Garfagnana.
Oltre agli appuntamenti in agenda sono stati inoltre organizzati 4 post tour dedicati nei territori degli ambiti che partecipano all’evento, che inizieranno venerdì 8 e termineranno domenica 10 aprile, riservati ciascuno a 5 buyers internazionali selezionati da Toscana Promozione Turistica tra quelli presenti a Discover Italy: tre giorni per approfondire la conoscenza storico-culturale, l’accoglienza e le tipicità di questi territori.
“Discover Italy è uno dei soggetti più qualificati per proporre efficaci workshop anche agli operatori toscani, per questo abbiamo ottenuto l’interesse e la collaborazione degli ambiti territoriali a organizzare quattro educational tour conoscitivi, ha detto Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica. Con questa programmazione, che vede la partecipazione della Toscana alle principali fiere di settore e workshop, vogliamo confermare il nostro impegno orientato ad intercettare la domanda turistica offrendo servizi di qualità in termini di accoglienza ed ospitalità e tutti fortemente connessi alle esigenze della domanda, puntando sia sul mercato nazionale che internazionale”.