Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

ITALY AMBASSADOR AWARDS a Firenze

Il 29 Novembre 2022 a Firenze nella cornice di BTO si terranno gli ”Italy Ambassador Awards” in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e il patrocinio di ENIT.

Il Primo Premio Italiano per i migliori influencer e content creator di tutto il mondo che promuovono l’Italia. Il premio è un riconoscimento prestigioso per valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri che agli italiani.

Appuntamento annuale dedicato al Made in Italy, alla bellezza, alla cultura, ai sapori e ai profumi che caratterizzano la meravigliosa Italia. La selezione si concluderà con l’evento “Italy Ambassador Awards”, che comprende: Cerimonia di Premiazione durante BTO alla stazione Leopolda e a seguire Cena di Gala in Teatro Maggio Fiorentino.

In questa prima edizione, diamo più attenzione e rilevanza alla categoria “Travel”, che ha avuto una notevole contrazione dei fatturati per la Pandemia. La collaborazione con la Regione Toscana è un esempio virtuoso per promuovere l’Italia in uno scenario turistico internazionale sempre più competitivo.

Quest’anno abbiamo l’onore di avere Giorgio Palmucci (ex presidente Enit) come Presidente di Giuria. Del comitato di giuria fanno parte: Matteo Lunelli (Presidente di Ferrari Trento e Alta Gamma), Alberto Lupini (Italia a Tavola), Davide Manzoni (Comfort Zone), Sonia Peronaci (Giallo Zafferano), Ludovica Casellati (Giornalista e scrittrice. Fondatrice Luxury Bike Hotels, editore Viaggi del Gusto), Monia Ronconi (Founder&Web Editor HOTELMYPASSION), Massimo Basile (Editore di celebreMagazine World – Luxury Investment Magazine – Rinascimento Magazine), Francesco Garofalo (Destinazione Basilicata), Anton Giulio Grande (Fashion Designer), Patrizia Bortolin (Wellness Project Manager e Director presso La Dolce Vita Spa dell’Hotel Preidlhof ), Andrea Quadrio Curzio (Founder QC Terme spas and resorts), Claudio De Donatis (Consulente Aziendale settore Turismo, ex Vice Capo Area Direttore Direzione Promozione e Marketing Territoriale della Regione del Veneto), Eliza Pereira (Showroom Manager MaxMara Filiale Milano), Irina Shkolnaya (la stilista e founder “Anna Viviani”) ed altri professionisti nelle diverse categorie.

I premi vengono assegnati per queste 5 categorie: Travel, Food&Wine, Fashion, Beauty&Spa e Luxury Lifestyle. Ogni categoria è suddivisa in 5 fasce di followers: Micro, Junior, Expert, Advanced Blogger e Top Influencer.
La Selezione avverrà tramite Contest dedicato alla sostenibilità, il Digital Expert Team selezionerà i migliori influencer che passeranno in Semifinale e saranno invitati alla Cerimonia delle Nomination e alla Cena di Gala, dove verranno premiati i migliori 25 Best Italian Ambassadors.

Durante il contest gli influencer creeranno 1 post/video/reel, a seconda del social con cui hanno scelto di partecipare (Facebook, Instagram, Youtube, TikTok), con tematica a scelta tra: turismo sostenibile e viaggiare responsabile, mangiare sano ed in modo sostenibile, moda sostenibile & Slow fashion, Benessere e sostenibilità due temi che devono andare sempre più di pari passo.

Per i partner e gli sponsor del Premio sarà l’opportunità di mostrarsi ad una platea internazionale ed intercettare 12 milioni di follower appassionati dell’Italia. Durante la premiazione ci saranno anche tanti premi e sorprese da parte di Sponsor e Partner. Come Alpen Suite Hotel a Madonna di Campiglio, Preidlhof, 25Hourshotels a Firenze, Gardacqua, Hotel Savoy Florence a Rocco Forte
Hotel, Planetaria Hotels, Palazzo Castri, Ferrari Trento, QcTerme, Hotel Grifone, Una Hotels, Comfortzone, Up2You, Helvetia&Bristol, Grand Hotel Cavour, Hotel Glance , Hotel Mirage, RentalinRome ecc. Questo anno abbiamo Awards Friend Country – la Polonia che sarà presentata da Ente Nazionale Polacco per il Turismo che premierà alcuni migliori influencer con i viaggi in Polonia.

I migliori influencer alla conclusione del Premio “Italy Ambassador Awards” avranno l’occasione di partecipare ad un Blog Tour organizzato con la Regione, per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, enogastronomico e termale della Toscana.
“Questi riconoscimenti ai social content creator non sono solo motivo d’orgoglio ma grazie al loro lavoro sui social media, possiamo veicolare: formazione, informazione, rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Oggi abbiamo messo la prima pietra per la costruzione di una importante community di influencer consapevoli della loro, sempre più grande, responsabilità comunicativa per
preservare le bellezze dell’Italia alle generazioni future.” – dichiara la fondatrice del Premio Svetlana Trushnikova.

Ufficio Stampa:

marketing@italyambassadorawards.com

Di gest

29 Nov, 2022

Articoli correlati

Aspettando il “Seminare Idee Festival” Città di Prato, mercoledì 21 maggio alle 18.00, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, incontro con l’astronauta Luca Parmitano.

Aspettando il “Seminare Idee Festival” Città di Prato, mercoledì 21 maggio alle 18.00, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, incontro con l’astronauta Luca Parmitano.

Aspettando Seminare Idee Festival, tutta la città è in fermento. Tante storie di uomini e donne, di ragazzi e ragazze che riempiono le piazze, incontri, conferenze e dibattiti, nei luoghi della cultura più emblematici di Prato. Tutti gli appuntamenti sono all’insegna...

leggi tutto
Progetto “Manicomio di Volterra”: un percorso tra padiglioni storici, fotografie d’epoca e racconti autentici accompagnati da guide. Tutte le domeniche, fino a settembre, con prenotazione dal sito.

Progetto “Manicomio di Volterra”: un percorso tra padiglioni storici, fotografie d’epoca e racconti autentici accompagnati da guide. Tutte le domeniche, fino a settembre, con prenotazione dal sito.

“Manicomio di Volterra” è il progetto culturale nato per raccogliere, documentare e restituire alla collettività la memoria storica dell’ex Ospedale Psichiatrico di Volterra, attraverso fonti archivistiche, testimonianze dirette, fotografie e pubblicazioni. Da...

leggi tutto
La Toscana presenta il suo patrimonio Unesco al Salone del libro di Torino. Domani, 18 maggio, dalle 11.00, Lingotto – Pad. Ovale Spazio Toscana- U140-V139.

La Toscana presenta il suo patrimonio Unesco al Salone del libro di Torino. Domani, 18 maggio, dalle 11.00, Lingotto – Pad. Ovale Spazio Toscana- U140-V139.

Il Salone del libro di Torino ospita la presentazione della guida “Toscana patrimonio dell’umanità” edita da Giorgio Mondadori con il contributo di Toscana promozione turistica, scritta da Clara Svanera, giornalista e coordinatrice del turismo culturale dell’agenzia....

leggi tutto