Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Il cicloturismo toscano all’Italian Bike Festival

Il salone dedicato alla bici, a Misano dal 9 all’11 settembre

Firenze 08.09.22. Toscana Promozione Turistica partecipa per la prima volta al Salone internazionale IBF di Misano, la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce.

La Toscana presenta un viaggio tra borghi, coste, dolci colline ed emozionanti montagne da percorrere in bicicletta. L’invito a pedalare in equilibrio con se stessi scoprendo i 20.000 km di percorsi cicloturistici e itinerari che saranno visibili su VisitTuscany.com.

La bellezza della regione Toscana a portata di pedale, grazie a numerose proposte adatte ad ogni tipo di preparazione e di bicicletta, con percorsi di diverse lunghezze e difficoltà altimetriche e itinerari lineari da fare a tappe e in più giorni ed altri ad anello in escursione giornaliera. Un invito per scoprire il patrimonio regionale fatto di città d’arte, borghi autentici, natura incontaminata, mare, montagna, enogastronomia ed artigianato grazie alla rete di percorsi che si trasforma in un ecosistema di luoghi, di sapori e di esperienze in bicicletta.

Sabato 10 settembre inoltre è in programma una iniziativa insieme a L’Eroica, l’evento ciclistico – che quest’anno celebra i suoi 25 anni- capace di attrarre migliaia di ciclisti e appassionati in tutto il mondo. Alle ore 10 presso lo stand di Toscana Promozione Turistica dialogo con Giancarlo Brocci, fondatore de L’Eroica e a seguire pedalata in stile Eroico lungo il circuito di Misano.

Nello spazio di Toscana Promozione turistica tutte le informazioni per programmare la prossima vacanza in bici anche con la partecipazione di dodici ambiti turistici: Mugello, Firenze e Area fiorentina, Arezzo, Terre di Pisa, Lunigiana, Chianti, Valdinievole, Casentino, Empolese Valdelsa e Montalbano presenti allo stand, mentre Garfagnana e Media Valle del Serchio, Pistoia e Montagna Pistoiese e Terre di Siena partecipano con materiale informativo.

IBF, quinta edizione, in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre al Misano World Circuit, 50mila mq di area expo con oltre 500 brand del mondo bici, è rivolto a pubblico, player del settore e giornalisti.

Di Francesca Pinochi

8 Set, 2022

Articoli correlati

Ospiti internazionali e 15 ambiti turistici toscani alla Fiera del Cicloturismo di Bologna. La regione si presenta anche come sede d’eccezione del Grand Départ del Tour de France

Ospiti internazionali e 15 ambiti turistici toscani alla Fiera del Cicloturismo di Bologna. La regione si presenta anche come sede d’eccezione del Grand Départ del Tour de France

Una Toscana sempre più bike friendly si presenta alla Fiera del Cicloturismo di Bologna con un panel dal titolo Destination bike: Tuscany and Europe together in cui si parlerà spagnolo, greco e polacco. Alle 16.30 di sabato 6 aprile saranno infatti presenti nello...

leggi tutto