Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

BTO Labs: laboratori digitali per gli operatori del turismo

BTO Labs

Da ottobre a dicembre, 7 appuntamenti alle ore 15

Firenze 07.10.22. Prendono il via il 10 ottobre i “BTO Labs”, laboratori digitali pensati come approfondimenti tematici per favorire l’interazione e cooperazione tra i diversi attori del sistema turistico regionale.

I “BTO Labs”, inseriti anche nel circuito della BTO- Be Travel Onlife, l’evento di riferimento in Italia dedicato al connubio tra innovazione e turismo, sono vere e proprie web conference che Toscana Promozione Turistica e Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, mettono a disposizione di tutti gli operatori del turismo della Toscana, grazie anche al coinvolgimento delle associazioni di categoria del turismo.

L’Agenzia vuole essere al fianco degli operatori fornendo strumenti e consigli pratici per affrontare in maniera competitiva il futuro del turismo, ha detto Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica. Le web conference sono momenti di conoscenza, approfondimento e aggiornamento su temi di stringente attualità, per accrescere il proprio know-how, per comprendere le dinamiche e le esigenze di mercato e dunque affrontare le nuove sfide e i cambiamenti con motivazioni di viaggio sempre più rispondenti alla domanda turistica. La collaborazione pubblico/privato diviene infatti elemento sfidante del programma dell’Agenzia, sempre più attenta alla costruzione del prodotto nell’accompagnamento agli ambiti turistici e alle imprese toscane”.

Il programma: appuntamento tutti i lunedì alle 15, dal 10 ottobre e fino al 12 dicembre, per un ciclo di 7 web conference per far fronte al cambiamento della domanda turistica.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti gli operatori turistici – pubblici e privati – della Toscana.

Saranno come detto 7 gli incontri, che vedranno come protagonisti esperti del settore del turismo e non solo. Il primo incontro, previsto per lunedì 10 ottobre, avrà come focus il turismo termale; il secondo appuntamento, il 24 ottobre, sarà dedicato al turismo scolastico e i viaggi di studio. Relax, disconnessione e rigenerazione per essere competitivi sarà invece il tema del 7 novembre. Il 14 novembre sarà invece la volta del patrimonio Unesco. Non poteva poi mancare l’enogastronomia, uno dei punti forti del turismo toscano, in programma per il 21 novembre con l’esperienza di Vetrina Toscana. Il cicloturismo sarà al centro dell’incontro del 5 dicembre per finire con un altro importante settore turistico, quello legato al wedding, il 12 dicembre.

I programmi dettagliati e la registrazione on line (obbligatoria) sono disponibili qui https://www.bto.travel/bto-labs/ , in home page sul sito BTO Be Travel Onlife e Toscana Promozione Turistica.

Articoli correlati

La Toscana ospita la nona edizione dell’Oscar della bicicletta in qualità di vincitrice 2023. La proclamazione dei nuovi vincitori 2024 sabato 1° giugno al Teatro Boccherini di Lucca

La Toscana ospita la nona edizione dell’Oscar della bicicletta in qualità di vincitrice 2023. La proclamazione dei nuovi vincitori 2024 sabato 1° giugno al Teatro Boccherini di Lucca

Nel 2023 è stata la Toscana a vincere l’ambìto Green Road Award, l’Oscar della Bicicletta attribuito annualmente alle “vie verdi” delle regioni che promuovono la vacanza su due ruote con servizi mirati al turismo lento. Il prestigioso premio è stato attribuito alla...

leggi tutto