Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

#bit2018 – Pistoia: La Toscana in Bocca 2018, fra gusto e tradizione

I migliori piatti della cucina toscana protagonisti per 5 giorni all’insegna del gusto, dei sapori e della tradizione del territorio, grazie all’evento enogastronomico di punta del panorama pistoiese.

La Toscana in Bocca è pronta per la quinta edizione  – organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato, Consorzio Turistico Città di Pistoia, in collaborazione con Vetrina Toscana – che dal 21 al 25 Aprile 2018 aprirà le porte della “Cattedrale” ex Breda per offrire ai visitatori un viaggio multisensoriale fra show cooking e degustazioni.

La toscanità dei prodotti, la qualità delle ricette e il richiamo al territorio sono i pilastri della manifestazione che, nell’Anno Nazionale del cibo italiano, punterà ancora di più a mettere in luce i gusti, i sapori, gli odori, le lavorazioni e le ricette regionali.

Si conferma per il 2018 il format dell’iniziativa che si dimostra anno dopo anno vincente, arrivando a toccare nel 2017 la quota di  48.000 visitatori nei 5 giorni di manifestazione.

Ad essere valorizzate, a fianco dei ristoratori, saranno le attività produttive legate al settore food, con l’intento di dare evidenza alla filiera di relazioni esistenti che trasforma i prodotti a “km zero” in gustosi piatti.

Le aziende partecipanti dovranno attenersi ad un preciso e stringente regolamento, volto a garantire la qualità e le caratteristiche proprie della manifestazione.

Un ampio e differenziato palinsesto di eventi inoltre, completerà l‘evento con laboratori per bambini, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, cooking show, ospiti speciali.

Diventare fonte di richiamo turistico per l’intero territorio provinciale, è da sempre uno dei principali obiettivi dell’evento:  a questo scopo, viene organizzato ogni anno in occasione di uno dei ponti primaverili, periodo perfetto per unire alla scoperta del territorio quella delle sue più vere tipicità gastronomiche.

Allo stesso tempo La Toscana in Bocca vuole dare ai partecipanti l’opportunità di ampliare la propria rete di relazioni, sia fra le aziende che fra aziende e consumatori, andando così a sviluppare uno dei settori più dinamici delle province di Pistoia e di Prato.

Di Boss

13 Feb, 2018

Articoli correlati