Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Al via il progetto “Bike Costa degli Etruschi”

Toscana Promozione Turistica supporta la prima Best Practice territoriale. L’Agenzia sosterrà, infatti, con una serie di azioni di co-marketing, il progetto “Bike Costa degli Etruschi” costruito insieme ai Comuni della costa livornese. Un progetto che nasce per rafforzare l’identità del litorale labronica nei confronti dei mercati internazionali, in primis Germania e Nord Europa. E la prima iniziativa si terrà già la prossima settimana (5-8 luglio) con l’arrivo sulla Costa degli Etruschi di 1 fotografo e 5 riders che effettueranno un sopralluogo sul territorio per ItalyBikeTour, il primo Tour Operator brasiliano specializzato nell’organizzazione di tour in bicicletta nel nostro Paese. Contemporaneamente partirà la media partnership con i 9 siti bike del network Factorymedia che conta 136 milioni di lettori.

«Questo progetto è la nostra prima attività a supporto delle best practice che arrivano dai luoghi della Toscana che ancora hanno ampi margini di sviluppo – ha commentato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica – Un passo importante verso un nuovo modo di promuovere la Toscana come destinazione turistica. Il segnale che i territori toscani hanno raccolto il messaggio che abbiamo mandato in questi mesi sulla necessità di creare assieme eventi o prodotti che abbiano una valenza importante in termini di attrazione turistica».

Tra le attività di co-marketing previste da Toscana Promozione Turistica a sostegno del progetto: la creazione di materiali informativi, la creazione di una App gps dedicata ai percorsi cicloturistici della zona, un corner informativo all’interno della sezione Holiday on Bike della fiera Eurobike (Germania, 3-4 settembre 2016) e la partecipazione al workshop B2B Buy Tuscany (Firenze, 11 ottobre 2016).

Di Boss

1 Lug, 2016

Articoli correlati