Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

WTM 2017: la Toscana e Montecatini seducono il mondo dell’Adventure Travel

Sulla scia del successo del Adventure Travel World Summit 2017 tenutosi il mese scorso a Salta, in Argentina, l’Adventure Travel Association (ATTA) sta già preparando l’edizione 2018 del vertice mondiale dell’Adventure Travel Industry, che si terrà dal 15 al 18 ottobre a Montecatini Terme, in Toscana. La notizia sulla location del Summit 2018, data a sorpresa dopo la chiusura di una sessione plenaria a Salta, è stata rilanciata ieri da Londra, in occasione dell’ AdventureConnect: World Travel Market London alla WTM 2017 durante il quale Chris Doyle, Executive Director-Europe di ATTA Europe, dal palco dell’AdventureConnect al WTM di Londra dal quale Chris Doyle, Executive Director-Europe di ATTA Europe, ha messo in evidenza  anche sottolineato l’incredibile appeal che la nostra regione sta avendo tra i membri del Network ATTA.

Da quando è stata annunciata la location dell’Adventure Travel World Summit 2018, infatti, ATTA  ha visto un aumento senza precedenti di interesse precoce per l’evento del prossimo anno e già la metà delle tavoli del Marketplace – l’appuntamento B2B del Summit – sono state acquistate e quasi 100 delegati hanno già confermato la loro presenza. Un’entusiasmo, quello registrato tra i membri della Adventure Travel Association, condiviso anche dai vertici di Toscana Promozione Turistica.

«Siamo estremamente entusiasti di ospitare l’Adventure Travel World Summit 2018 e di vedere come il mondo reagirà a questo nuovo e avventuroso aspetto della Toscana – ha dichiarato Alberto Peruzzini, direttore dell’Agenzia regionale – Il turismo avventura, infatti, ci porta su sentieri ancora poco battuti della nostra Regione ma altrettanto ricchi d’interesse. Siamo sicuri che questo progetto permetterà anche di far conoscere al mondo l’attenzione che la Toscana ha da sempre nei confronti dello sviluppo sostenibile».

Lo staff di Toscana Promozione Turistica sta già sviluppando più di 20 itinerari per i delegati di Summit per far conoscere loro il lato più avventuroso della regione, con attività come rafting, vela, arrampicata, immersioni, birdwatching, trekking, canyoning e altro ancora.

Di Boss

8 Nov, 2017

Articoli correlati

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Si intitola “A taste of Tuscany” ed è l’evento media organizzato a Londra da Toscana Promozione Turistica, ieri 26 giugno. Obiettivo, presentare alla stampa inglese la nostra regione attraverso i tematismi strategici su cui si basa l’azione dell’agenzia e le...

leggi tutto