Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Tuscany for Wedding: accordo tra Toscana Promozione Turistica e Firenze Convention & Visitors Bureau

Toscana Promozione Turistica si affida al Firenze Convention & Visitors Bureau per la promozione del territorio toscano verso il mercato del wedding internazionale grazie alla firma di un accordo che prevede numerose attività di co-branding, la partecipazione alle più importanti fiere di settore turistico, rivolte anche al segmento wedding e, non ultimo, il coinvolgimento dei territori toscani attraverso i Comuni e gli operatori turistici regionali.

 

Un’alleanza strategica

 

A cinque mesi dal suo lancio in occasione della BIT di Milano, entra così nel vivo il progetto “Tuscany for Wedding” dell’Agenzia regionale che avrà nel Firenze Convention & Visitors Bureau il suo braccio operativo. «Avere il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner del nostro progetto di promozione della Toscana come destinazione wedding è stata una scelta naturale – ha spiegato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica – Ad oggi, infatti, sono l’unico soggetto in grado di rappresentare l’intera offerta regionale per questo particolare settore turistico, grazie alla specifica divisione wedding che ha creato nel 2015. Assieme allo staff di questa divisione Toscana Promozione Turistica lavorerà al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che andranno a comporre l’offerta regionale per i matrimoni».

Firenze Convention and Visitors Bureau sarà, quindi, il soggetto promotore della destinazione per rappresentare le realtà territoriali toscane che intendono presentarsi al mondo del wedding e che potranno fare riferimento alla divisione aperta dal Convention Bureau a fine 2015, dedicata proprio a questo segmento di mercato. Un binomio, quello Toscana Promozione Turistica – Firenze Convention & Visitors Bureau già testato nei primi mesi di quest’anno, raggiungendo importanti risultati tra cui la vincita della candidatura per la accoglienza dell’evento Destination Wedding Planner Congress (aprile 2016), che ha rappresentato un momento fondamentale per l’attivazione di contatti strategici proprio nell’ottica del progetto Tuscany for Wedding. Contatti che stanno producendo numerose richieste per l’organizzazione di matrimoni sul territorio toscano oltre ad aver permesso l’acquisizione di un database dei 150 top wedding planner del mondo.

 

Le tappe dell’accordo

 

Il primo importante appuntamento congiunto sarà in India in occasione della fiera Wow Awards (wowawards.com) dal 23 al 25 giugno 2016 dove lo staff di Convention Bureau presenterà ad una selezione di buyer indiani il territorio toscano come meta ideale per l’organizzazione di eventi e come wedding destination. Il programma condiviso di partecipazione alle fiere prosegue poi con le due principali dedicate al turismo leisure come TTG Incontri (Rimini, ottobre 2016), WTM (Londra, novembre 2016), al lusso come ILTM (Cannes, dicembre 2016), e in particolare Buy Tuscany (Firenze, ottobre 2016), appuntamenti in cui Toscana Promozione Turistica organizzerà uno spazio gratuito dedicato in cui il Convention Bureau avrà la funzione di referente per il prodotto wedding regionale. L’accordo ha tra gli obiettivi anche quello di fornire supporto tecnico sul territorio regionale a sostegno delle iniziative di destination wedding, sia nei confronti dei Comuni che delle imprese che si vogliano aggregare relativamente alla promozione dello specifico prodotto.

 

Di adm

14 Giu, 2016

Articoli correlati

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Si intitola “A taste of Tuscany” ed è l’evento media organizzato a Londra da Toscana Promozione Turistica, ieri 26 giugno. Obiettivo, presentare alla stampa inglese la nostra regione attraverso i tematismi strategici su cui si basa l’azione dell’agenzia e le...

leggi tutto