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La Maremma diventa virale: oltre un milione di click per la costa Toscana

La Maremma, territorio che coincide con la provincia di Grosseto, è un luogo unico nel suo genere dove la natura è protagonista ed ancora poco esplorata dai visitatori che da tutto il mondo si recano in Toscana. Maremma Luxury Network, una rete di operatori attivi nel settore del lusso, ha deciso di promuovere la Toscana “inesplorata” con un blog tour di 5 giorni, che ha coinvolto influencer specializzati nel mercato del travel.

Protagonisti del tour: Luca Sacco, instagramer specializzato nella fotografia paesaggistica; Martina Palma, influencer nel settore del lifestyle, food e travel; Marco Grilli con il suo blog “io e Giulia” racconta l’esperienza del viaggio condiviso con la sua metà; Maria Veronica Milano e Francesco Di Blanca si definiscono travel couple sul loro blog “Positivitrip”.

Alessandro Augier, Direttore Generale di Baia Scarlino, ha sostenuto fin da subito questo progetto e ha dichiarato <<Sono assolutamente soddisfatto dell’iniziativa che Maremma Luxury Network ha portato avanti con Destination Florence CVB. Sono certo che qualsiasi modo per far conoscere questo meraviglioso territorio sia valido, e credo che gli ospiti abbiano percepito lo spirito che ci anima e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, trasmettendolo così a tutti i loro follower>>.

Tuscany for Weddings, divisione del Destination Florence Convention and Visitors Bureau, in partnership con Toscana Promozione Turistica, ha supportato il blog tour, insieme a 3-D events, agenzia di organizzazione di eventi che fa parte di Maremma Luxury Network, fungendo da collettore tra gli altri operatori del territorio coinvolti. Il tour infatti è stato organizzato da Plus39lux, socio di Destination Florence CVB, che ha posto al centro l’esperienza del viaggio come una nuova forma di lusso. Infatti, attraverso attività come la regata velica ed il volo in Piper, gli influencer hanno scoperto la destinazione, soprattutto grazie alle location di lusso che li hanno ospitati.

L’hashtag #Maremma4U ha così raggiunto 244.209 utenti unici con quasi 350.000 impression totali. I talent hanno condiviso post e storie su Instagram che hanno ottenuto oltre 1.056.302 click.

Questa forma di promozione non è nuova per il Destination Florence CVB; infatti, già dallo scorso anno, ha contribuito al successo di iniziative dandone ampia visibilità sui canali social, coinvolgendo influencer e blogger. Destination Florence CVB ha infatti supportato lo scorso marzo FUP2018, un evento dedicato all’influencer marketing e al travel blogging, organizzando parallelamente un blog tour dedicato alla destinazione Firenze.

I post realizzati: http://bit.ly/maremma4u

Di adm

18 Ott, 2018

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