Buy Tuscany On The Road

Edizione primaverile del workshop Buy Tuscany che si tiene da 8 anni a novembre e nato per favorire l’incontro tra la offerta turistica toscana e il trade internazionale.

Buy Tuscany on the road, di anno in anno, si terrà in un territorio diverso proprio per favorire una maggior conoscenza diretta, da parte dei buyer, dell’ampia offerta turistica regionale e delle peculiarità dei singoli territori.

La prima edizione di Buy Tuscany on the Road, evento di promo-commercializzazione dedicato all’incontro fra domanda e offerta turistica, si svolgerà il giorno 6 maggio presso il Granaio Lorenese della Tenuta di Alberese, e prevede la partecipazione di ca. 50 buyer internazionali interessati all’offerta relativa ai seguenti cluster di prodotto turistico:

  1. Country&Flavours
  2. Relax&Wellness
  3. Sun&Sea
  4. Active&Outdoor
  5. Luxury&Wedding

L’evento rappresenta una importante opportunità per le imprese turistiche toscane che, in occasione del workshop B2B, potranno presentare le proprie offerte turistiche ad una selezione di tour operator e agenti di viaggio internazionali invitati all’evento, in base ad un’agenda di appuntamenti prefissati.

I buyer coinvolti sono circa 50, provenienti dai mercati internazionali di riferimento per l’incoming turistico toscano, mentre i seller/imprese ricettive della Maremma e le agenzie di incoming regionali - sono 47. Gli operatori internazionali saranno coinvolti in educational tour previsti per i giorni 4 e 5 maggio, alla scoperta di alcune delle eccellenze che la destinazione offre. Lingua ufficiale dell’evento è l’inglese.

Di seguito il programma dell’Evento:

mercoledì 04/05/2016

n. 3 educational sul territorio maremmano riservati ai buyer partecipanti:

  1. In viaggio tra Tufo e Terme: itinerario alla scoperta di Pitigliano, Sorano, Sovana e Saturnia
  2. Alla scoperta dell’Alta Maremma: dal Parco delle Colline Metallifere a Massa Marittima fino a Vetulonia
  3. Maremma Sun & Sea: alla scoperta dell’Argentario tra terra e mare

giovedì 05/05/2016

educational “Toscana Vera” riservato ai buyer partecipanti alla scoperta della Tenuta di Alberese e del Parco Regionale della Maremma che prevede:

  • escursione in carrozza nel Parco verso la spiaggia di Collelungo e illustrazione delle attività tipiche della Tenuta di Alberese con possibilità di vedere i Butteri al lavoro;
  • degustazione Ambientale presso la Tenuta di Alberese;
  • visita alla Villa Granducale;
  • visita all’Abbazia di San Rabano con mezzi fuoristrada

venerdì 06/05/2016 ore 9:00 – 18:00

workshop B2B “Buy Tuscany on the Road – Maremma” presso il Granaio Lorenese della Tenuta di Alberese con incontri programmati tra buyer e seller secondo un’agenda di appuntamenti prefissati