Gli appuntamenti dell’autunno 2023 segnano la definitiva riapertura ai mercati esteri dopo i blocchi covid
Attraverso la partecipazione ai principali eventi fieristici e workshop B2B, Toscana Promozione Turistica favorisce l’incontro tra l’offerta turistica toscana e il trade internazionale. Dopo i tanti appuntamenti di febbraio e marzo, si prospettano quelli della seconda parte dell’anno che confermano l’attenzione verso i mercati esteri dopo i due anni di promozione prevalentemente rivolti al mercato italiano a causa della pandemia.
Sono sette gli eventi previsti tra fine settembre e inizio dicembre a cui gli operatori potranno decidere di iscriversi, a cominciare da Buy Tuscany, l’importante appuntamento BtoB organizzato da Toscana Promozione Turistica per l’incontro tra offerta regionale e domanda internazionale. L’edizione 2023 si terrà il 26 settembre presso il Centro fieristico di Arezzo. Le aziende seller toscane potranno incontrare buyer esteri provenienti da USA, Canada, India, Brasile, Europa UE ed extra UE, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Israele. Nell’edizione di quest’anno sono stati anche invitati buyer da paesi asiatici come Giappone, Corea e Cina. Con Buy Tuscany 2023 si conferma l’azione di accompagnamento che Toscana Promozione Turistica offre alle imprese toscane per proporsi sui mercati internazionali. La richiesta di partecipazione può essere effettuata attraverso il sistema di accredito on line entro il 29 maggio.
Per aderire cliccare QUI
Il 2 e 3 novembre si svolge a Londra il GEM – Global European Marketplace. Si tratta del più importante evento annuale dell’ETOA l’European Tourism Association. Attraverso una piattaforma on line di profilazione e matching, buyer e seller si incontrano in una serie di appuntamenti prestabiliti in base alle preferenze e alle caratteristiche commerciali. GEM vede la partecipazione di circa 400 buyer europei ed extra europei. Con Toscana Promozione Turistica possono partecipare operatori e Ambiti della Toscana.
La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 29 maggio QUI
Dall’11 al 13 novembre si tiene il TTG di Rimini, uno dei principali eventi B2B per la promozione dell’Italia sui mercati turistici internazionali, giunto quest’anno alla sua sessantesima edizione. Toscana Promozione Turistica mette a disposizione degli operatori turistici toscani (massimo 40) una postazione con agenda per i tre giorni del TTG. La richiesta di partecipazione potrà essere effettuata attraverso accredito on-line sul sito di Toscana Promozione Turistica entro il 20 maggio.
Per la circolare cliccare QUI, per aderire cliccare QUI
L’IGTM – International Golf Travel Market si tiene a Lisbona dal 16 al 19 ottobre. Evento internazionale dedicato al segmento del golf, si tiene da 23 anni in località diverse per ogni edizione ed offre l’opportunità di incontri, contatti e business. Toscana Promozione Turistica mette a disposizione per quattro giorni, ad un massimo di 6 operatori turistici toscani, una postazione all’interno del padiglione Italia di ENIT. La richiesta di partecipazione potrà essere effettuata attraverso accredito sul sito di Toscana Promozione Turistica entro il 20 maggio. Per la circolare cliccare QUI Per aderire cliccare QUI
SKIPASS è l’evento annuale dedicato al turismo e agli sport invernali che si tiene a Modena dal 27 al 29 ottobre. Ampia la partecipazione di pubblico interessato ad attività di turismo attivo, outdoor, esperienziale, all’aria aperta. Toscana Promozione Turistica per tre giorni mette a disposizione una postazione ad un massimo di 8 operatori turistici toscani. La manifestazione è aperta sia agli operatori professionali che al pubblico. La richiesta di partecipazione può essere effettuata attraverso accredito sul sito di Toscana Promozione Turistica entro il 20 maggio.
Per la circolare cliccare QUI, per aderire cliccare QUI
Il WTM – World travel Market di Londra rappresenta l’evento internazionale organizzato da oltre trent’anni da Reed Exhibition. È una fiera per il BtoB che offre all’industria turistica globale opportunità di business e attivazione di contatti. Per i tre giorni di evento Toscana Promozione Turistica mette a disposizione una postazione con agenda ad un massimo di 18 operatori turistici all’interno del padiglione Italia. La fiera si svolge dal 6 all’8 novembre ed è accessibile ai soli operatori. La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata attraverso accredito sul sito di Toscana Promozione Turistica entro il 20 maggio.
Per la circolare cliccare QUI, per aderire cliccare QUI
L’ILTM – International Luxury Travel Market di Cannes è aperto ai soli operatori turistici professionali specializzati nel turismo di lusso e prevede tre giorni di contrattazione B2B con VIP buyer selezionati dall’ente organizzatore. Toscana Promozione Turistica mette a disposizione ad un massimo di 20 espositori toscani una postazione con agenda all’interno del padiglione Italia di ENIT per i giorni di evento. L’ILTM si terrà a Cannes dal 4 al 7 dicembre 2023. La richiesta di partecipazione può essere effettuata attraverso accredito on-line sul sito di Toscana Promozione Turistica entro il 20 maggio.
Per la circolare cliccare QUI, per aderire cliccare QUI