Una giornata dedicata a Vetrina Toscana, il progetto della Regione in collaborazione con Unioncamere, che da 25 anni promuove il turismo enogastronomico. Un traguardo che diventa l’occasione per organizzare un momento d’incontro per confrontarsi, valutare lo stato dell’arte e delineare gli scenari futuri del progetto. ‘Assaggi di futuro’ si terrà lunedì prossimo, 20 gennaio, dalle 9,30 alle 13,30 al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Condurrà Syusy Blady, noto volto televisivo protagonista di programmi legati al turismo.
Tra filosofia e intelligenza artificiale Vetrina Toscana svela i nuovi programmi per promuovere il turismo enogastronomico. Verrà presentato, inoltre, il nuovo sito e l’ecosistema digitale di Vetrina Toscana.
Interverranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi, l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras, il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi e quello di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo.
L’evento si chiuderà con una degustazione di piatti e prodotti del territorio.
La Toscana ad Euroflora per un viaggio in chiave turistica tra la bellezza dei suoi giardini rinascimentali
Euroflora, la tredicesima Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale in corso sul Waterfront di Levante a Genova, quest’anno accoglierà anche la Toscana con un’iniziativa realizzata grazie al comune e che rientra in una serie di attività...