Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Un press tour internazionale per sancire gli accordi di promozione congiunta tra Toscana e Portogallo

Lo scorso 5 febbraio alla BIT di Milano il direttore di TPT, Francesco Tapinassi, e quello di Visit Portugal, Marcelo Rebanda, hanno firmato un accordo tra Toscana e Regione Norte Portugal, di cui è capoluogo Porto. Quest’ultima è la destinazione collegata a Pisa nella nuova tratta aerea di EasyJet attiva da inizio febbraio.

A sancire questa nuova relazione, un press tour organizzato in comarketing con EasyJet che si svolgerà dal 17 al 20 febbraio e che permetterà a sette giornalisti portoghesi di scoprire la Toscana attraverso il Carnevale di Viareggio e le visite a Lucca e Pisa. Domenica mattina i giornalisti assisteranno all’uscita dei carri dalla Cittadella dove, nel segreto dei capannoni che la caratterizzano, l’attività dei maestri ha dato forma ai carri che usciranno ancora una volta per la sfilata lungo mare.

Il press tour è stato costruito pensando a chi arriva in aereo e non ha l’ausilio della macchina, quindi evidenziando le possibilità di spostamento in treno e con i mezzi pubblici per organizzare i propri urban trekking. Le destinazioni prescelte, oltre che città d’arte, sono sede di grandi eventi nel corso di tutto l’anno rivolti a ogni i target d’età.

In tutti i patti di collaborazione stretti da Toscana Promozione Turistica con omologhi internazionali è centrale la valorizzazione congiunta del patrimonio Unesco e culturale, la salvaguardia di quello naturale, il potenziamento del turismo lento e sostenibile dei percorsi cicloturistici, dei cammini, dei parchi e dei borghi, oltre alla valorizzazione dell’enogastronomia attenta alla qualità e alla capacità di esprimere l’identità del territorio.

Di Gabriele Benucci

16 Feb, 2024

Articoli correlati

Cammini Aperti” in Toscana, il 13 e 14 aprile Il “Cammino di San Jacopo” e la “Via di Francesco” sono coinvolti nel più grande evento nazionale dedicato ai cammini.

Cammini Aperti” in Toscana, il 13 e 14 aprile Il “Cammino di San Jacopo” e la “Via di Francesco” sono coinvolti nel più grande evento nazionale dedicato ai cammini.

Si terrà il 13 e 14 aprile “Cammini aperti”, un’iniziativa di “Scopri l’Italia che non Sapevi – Viaggio Italiano”, progetto congiunto di promozione turistica delle Regioni Italiane che rientra nel Piano di Promozione Nazionale 2022 del Ministero del Turismo. “Cammini...

leggi tutto