Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Toscana Promozione Turistica per la prima volta ad Amsterdam e Bruxelles per inaugurare il 28 e 29 maggio le media relation con il Benelux

L’azione di Toscana Promozione Turistica sul versante delle media relation per la promozione all’estero della regione si rafforza con la prima missione in Benelux.

Nei paesi obiettivo l’agenzia si è dotata di antenne locali con funzione di press office e media relation, supporto per il settore trade, individuazione di partner e segnalazione di contenuti per il mercato estero di riferimento. Con le antenne estere vengono anche definite modalità operative per il coinvolgimento proattivo di media B2B e B2C e attività di press release di nuovi contenuti ed eventi.

Proprio grazie alla collaborazione dell’antenna Benelux, Toscana Promozione Turistica sarà presente a Bruxelles il 28 maggio e ad Amsterdam il 29 con due eventi media.

A Bruxelles la presentazione alla stampa sarà ospitata nella prestigiosa sede della Regione Toscana, mentre ad Amsterdam l’evento si terrà presso The network kitchen – location per eventi enogastronomici – con un format consolidato e vincente che vede l’abbinamento tra presentazione di contenuti per i media e degustazione di prodotti tipici toscani.

Molti i temi strategici dell’attuale azione comunicativa dell’agenzia che saranno presentati. L’introduzione alla destinazione sarà curata dal direttore di Toscana Promozione Turistica e arricchita dalla proiezione del video sulla regione dal titolo “Il senso del viaggio”.

Nella sezione intitolata “Viaggio culturale in Toscana” il focus sarà su siti Unesco, archeologia, luoghi inediti e artigianato. In questo caso la presentazione sarà a cura di Clara Svanera, referente per TPT di turismo culturale, relazioni internazionali e turismo femminile.

In relazione a quest’ultimo comparto, sul quale in tutti i paesi obiettivo si riscontra grande interesse, verrà presentato il progetto “Benvenute” dedicato alle donne che viaggiano e alle eccellenze imprenditoriali femminili toscane.

Sarà infine affidata a Daniela Burrini di TPT la presentazione di attività outdoor, cicloturismo, cammini, turismo family ed enogastronomico, quest’ultimo attraverso la descrizione del progetto regionale Vetrina Toscana.

Di Gabriele Benucci

25 Mag, 2024

Articoli correlati

La Toscana ospita la nona edizione dell’Oscar della bicicletta in qualità di vincitrice 2023. La proclamazione dei nuovi vincitori 2024 sabato 1° giugno al Teatro Boccherini di Lucca

La Toscana ospita la nona edizione dell’Oscar della bicicletta in qualità di vincitrice 2023. La proclamazione dei nuovi vincitori 2024 sabato 1° giugno al Teatro Boccherini di Lucca

Nel 2023 è stata la Toscana a vincere l’ambìto Green Road Award, l’Oscar della Bicicletta attribuito annualmente alle “vie verdi” delle regioni che promuovono la vacanza su due ruote con servizi mirati al turismo lento. Il prestigioso premio è stato attribuito alla...

leggi tutto