Ha preso il via ieri e si terrà fino a venerdì 22 marzo la sesta edizione del DUCO Travel Summit, la prima a svolgersi a Milano.
Duco è ormai un evento consolidato nel calendario internazionale dei workshop di settore che promuove il turismo di alta gamma e l’eccellenza dell’ospitalità italiana di lusso presso i più importanti buyer internazionali: un’élite di 200 esperti e produttori di punta provenienti da diversi mercati. Per questa edizione la loro provenienza è per il 60% dagli Stati Uniti, per il 12% dal Regno Unito, per il 9% dall’Australia, per l’8% dal Canada, per l’8% dai mercati europei (ad eccezione del Regno Unito) e per il 3% da altri Paesi del mondo.
Le proposte arrivano da produttori, consulenti di viaggio di lingua inglese, albergatori e fornitori d’eccellenza provenienti da tutta Italia.
La Toscana è presente con oltre 40 aziende e supporta l’organizzazione di tre tour nella regione con mete la Versilia e la Riviera apuana, le Terre di Siena e l’area fiorentina. Tutti i tour prevedono almeno una notte a Firenze.
Giovedì 21 marzo Toscana Promozione Turistica organizza un aperitivo destinato ai buyers internazionali all’hotel-ristorante Portrait collocato all’interno del quadrilatero della moda.