Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Le Sorgenti ipotermali: fonte di ristoro e refrigerio durante la stagione più calda

In Toscana si può sfuggire alla canicola estiva e godersi vacanze di relax totale e benessere, scegliendo le fonti che regalano acque termali, ricche di principi attivi benefici, che sgorgano a temperature cosiddette ipotermali, la cui temperatura oscilla tra i 20 e i 30 gradi. Molto spesso queste sorgenti sgorgano a fianco di altre più calde, così da permettere tipologie di bagni diversificati che consentono di creare in autonomia il proprio percorso termale, deciso sulle necessità e i desideri del momento, per sperimentare sensazioni sempre diverse, divertenti, nate da un pizzico di spirito d’avventura!

Le Terme di Equi, sono un antico stabilimento termale nel cuore della Lunigiana, con vista sulle Alpi Apuane. L’acqua fuoriesce a una media di 24°C, per bagni, cure inalatorie ed estetiche.

Circondata dalle colline della Valdinievole, amata da Verdi che la considerava l’ottava meraviglia del mondo, la Grotta Giusti offre, tra stalattiti e stalagmiti, acque e vapori che crescono dai 28° ai 34° https://terme.grottagiustispa.com/

A Rapolano Terme, in provincia di Siena, le Terme Antica Querciolaia https://www.termeaq.it offrono vasche a 22-25° che affiancano la piscina a 40. Inoltre, in alternativa ai bagni e ai trattamenti SPA, le acque si possono inalare, con sicuro beneficio delle vie respiratorie.

Tra Borghi storici e suggestivi paesaggi di campagna, le Terme di Montepulciano offrono acque sulfuree ricche di anidride carbonica, che scorgano a 20°C altamente curative, per bagni e terapie e percorsi benessere https://www.termedimontepulciano.it/ .

Le Piscine dell’Albergo Posta Marcucci consentono di bagnarsi in acque dalle temperature diversificate; dai 28°-32°C a salire. Bagni che leniscono gli affaticamenti e ricaricano lo spirito con la grazia della Val d’Orcia https://www.postamarcucci.it/.

Articoli correlati