Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

La Toscana incontra il Sud Italia alla BMT di Napoli

18 gli operatori presenti insieme alle DMO e DMC degli Ambiti turistici toscani

Toscana Promozione Turistica guarda con attenzione anche al Sud Italia partecipando alla BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo che si è tenuta a Napoli nei padiglioni del quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare.  BMT si rivolge alle agenzie di viaggio e agli operatori del turismo ed ospita tour operator, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione, Crociere, Enti del Turismo Internazionali, Regioni, Hotel, Catene Alberghiere.

La Toscana si presenta a Napoli con uno spazio espositivo dedicato alle attività di promozione, destination marketing e commercializzazione dell’offerta turistica della regione, con particolare riferimento al segmento leasure.

Gli spazi della Toscana sono suddivisi tra un info desk che accoglie i materiali di promozione turistica riguardanti tutta la Toscana e un’area allestita con tavoli di lavoro a disposizione delle DMC/DMO in rappresentanza degli Ambiti turistici della regione. Sono 18 gli operatori che propongono le loro realtà incontrando b2b i buyer, ai tavoli dei workshop tematici.

La manifestazione vede circa 150 buyer suddivisi in 4 workshop B2B a tema, durante i quali domanda e offerta si incontrano in presenza.

  • WORKSHOP INCOMING: 100 buyer selezionati dall’ENIT presenti ai propri tavoli di lavoro presso il salone workshop per ricevere in visita i seller dell’offerta italiana.
  • WORKSHOP TERME, BENESSERE & VACANZA ATTIVA: 20 buyer specializzati sul segmento benessere. Il workshop ospita i migliori buyer internazionali, selezionati da ENIT, specialisti di turismo benessere e termale nonché di vacanza attiva. I tour operator seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana.
  • WORKSHOP INCENTIVE & CONGRESSI: il workshop ospita i Meeting Planner e PCO delle principali aziende Italiane interessati all’offerta Meeting, Incentive, Congressi, ed Eventi. I buyer Italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana per sviluppare business travel, viaggi incentive e per l’organizzazione di eventi speciali.
  • WORKSHOP TURISMO SOCIALE: il workshop mette in contatto i buyer italiani del turismo di gruppo e destagionalizzazione, con gli operatori dell’offerta italiana.

Articoli correlati

Ospiti internazionali e 15 ambiti turistici toscani alla Fiera del Cicloturismo di Bologna. La regione si presenta anche come sede d’eccezione del Grand Départ del Tour de France

Ospiti internazionali e 15 ambiti turistici toscani alla Fiera del Cicloturismo di Bologna. La regione si presenta anche come sede d’eccezione del Grand Départ del Tour de France

Una Toscana sempre più bike friendly si presenta alla Fiera del Cicloturismo di Bologna con un panel dal titolo Destination bike: Tuscany and Europe together in cui si parlerà spagnolo, greco e polacco. Alle 16.30 di sabato 6 aprile saranno infatti presenti nello...

leggi tutto