Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

La Toscana incontra il Sud Italia alla BMT di Napoli

18 gli operatori presenti insieme alle DMO e DMC degli Ambiti turistici toscani

Toscana Promozione Turistica guarda con attenzione anche al Sud Italia partecipando alla BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo che si è tenuta a Napoli nei padiglioni del quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare.  BMT si rivolge alle agenzie di viaggio e agli operatori del turismo ed ospita tour operator, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione, Crociere, Enti del Turismo Internazionali, Regioni, Hotel, Catene Alberghiere.

La Toscana si presenta a Napoli con uno spazio espositivo dedicato alle attività di promozione, destination marketing e commercializzazione dell’offerta turistica della regione, con particolare riferimento al segmento leasure.

Gli spazi della Toscana sono suddivisi tra un info desk che accoglie i materiali di promozione turistica riguardanti tutta la Toscana e un’area allestita con tavoli di lavoro a disposizione delle DMC/DMO in rappresentanza degli Ambiti turistici della regione. Sono 18 gli operatori che propongono le loro realtà incontrando b2b i buyer, ai tavoli dei workshop tematici.

La manifestazione vede circa 150 buyer suddivisi in 4 workshop B2B a tema, durante i quali domanda e offerta si incontrano in presenza.

  • WORKSHOP INCOMING: 100 buyer selezionati dall’ENIT presenti ai propri tavoli di lavoro presso il salone workshop per ricevere in visita i seller dell’offerta italiana.
  • WORKSHOP TERME, BENESSERE & VACANZA ATTIVA: 20 buyer specializzati sul segmento benessere. Il workshop ospita i migliori buyer internazionali, selezionati da ENIT, specialisti di turismo benessere e termale nonché di vacanza attiva. I tour operator seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana.
  • WORKSHOP INCENTIVE & CONGRESSI: il workshop ospita i Meeting Planner e PCO delle principali aziende Italiane interessati all’offerta Meeting, Incentive, Congressi, ed Eventi. I buyer Italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana per sviluppare business travel, viaggi incentive e per l’organizzazione di eventi speciali.
  • WORKSHOP TURISMO SOCIALE: il workshop mette in contatto i buyer italiani del turismo di gruppo e destagionalizzazione, con gli operatori dell’offerta italiana.

Articoli correlati

Turismo, oggi al Museo civico archeologico di Vetulonia ‘Simposio etrusco-ellenico’.  Evento organizzato da TPT nell’ambito di un progetto di scambio con alcuni territori greci

Turismo, oggi al Museo civico archeologico di Vetulonia ‘Simposio etrusco-ellenico’. Evento organizzato da TPT nell’ambito di un progetto di scambio con alcuni territori greci

Rafforzare ed intensificare gli scambi e la collaborazione tra Regione Toscana, attraverso la propria agenzia Toscana Promozione Turistica, e l’Ente per la promozione turistica della Penisola Calcidica/Macedonia centrale. Questo lo scopo del ‘Simposio...

leggi tutto