18 gli operatori presenti insieme alle DMO e DMC degli Ambiti turistici toscani
Toscana Promozione Turistica guarda con attenzione anche al Sud Italia partecipando alla BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo che si è tenuta a Napoli nei padiglioni del quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare. BMT si rivolge alle agenzie di viaggio e agli operatori del turismo ed ospita tour operator, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione, Crociere, Enti del Turismo Internazionali, Regioni, Hotel, Catene Alberghiere.
La Toscana si presenta a Napoli con uno spazio espositivo dedicato alle attività di promozione, destination marketing e commercializzazione dell’offerta turistica della regione, con particolare riferimento al segmento leasure.
Gli spazi della Toscana sono suddivisi tra un info desk che accoglie i materiali di promozione turistica riguardanti tutta la Toscana e un’area allestita con tavoli di lavoro a disposizione delle DMC/DMO in rappresentanza degli Ambiti turistici della regione. Sono 18 gli operatori che propongono le loro realtà incontrando b2b i buyer, ai tavoli dei workshop tematici.
La manifestazione vede circa 150 buyer suddivisi in 4 workshop B2B a tema, durante i quali domanda e offerta si incontrano in presenza.
- WORKSHOP INCOMING: 100 buyer selezionati dall’ENIT presenti ai propri tavoli di lavoro presso il salone workshop per ricevere in visita i seller dell’offerta italiana.
- WORKSHOP TERME, BENESSERE & VACANZA ATTIVA: 20 buyer specializzati sul segmento benessere. Il workshop ospita i migliori buyer internazionali, selezionati da ENIT, specialisti di turismo benessere e termale nonché di vacanza attiva. I tour operator seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana.
- WORKSHOP INCENTIVE & CONGRESSI: il workshop ospita i Meeting Planner e PCO delle principali aziende Italiane interessati all’offerta Meeting, Incentive, Congressi, ed Eventi. I buyer Italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana per sviluppare business travel, viaggi incentive e per l’organizzazione di eventi speciali.
- WORKSHOP TURISMO SOCIALE: il workshop mette in contatto i buyer italiani del turismo di gruppo e destagionalizzazione, con gli operatori dell’offerta italiana.