Sono ventitré le imprese toscane che hanno partecipato al Luxury Travel Market International (ILTM) 2024, l’expo dedicata al lusso che si è tenuta al Palais des Festivals et des Congrès di Cannes dal 2 al 5 dicembre: quattro giorni di incontri b2b organizzati in agenda personale e contatti con buyer selezionati dall’ente organizzatore.
Toscana Promozione Turistica ha partecipato con uno stand, all’interno degli spazi dedicati all’Italia e curati da ENIT, dove è stata presente una selezione dell’offerta regionale che rappresenta la Toscana caratterizzata da servizi esclusivi.
Il numero complessivo di imprese è il più grande tra le regioni italiane e conferma l’interesse a partecipare da parte degli operatori toscani (principalmente hotel cinque stelle e tour operator) e degli organizzatori verso il turismo di alta gamma.
Il numero di richieste di partecipazione ha fatto decidere a Tpt di rinunciare al desk di accoglienza, mettendo a disposizione anche questa postazione ad un altro operatore che altrimenti sarebbe stato escluso. Inoltre, l’Agenzia ha organizzato una serie di incontri per favorire l’eventuale partecipazione congiunta e quanto più ampia possibile.
(Nella foto di copertina, il taglio del nastro al padiglione Italia con la presenza del direttore di TPT Francesco Tapinassi)