Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

La Lunigiana, le Terre di Pisa e le Alpi Apuane su Lonely Planet Francia

È uscito su Lonely Planet Francia l’articolo online a firma di Claire Angot dal titolo All’Avventura! “Esplorare la Toscana lontano dalle folle”.

Quello della giornalista francese è stato un viaggio active di alcuni giorni che si è svolto ad ottobre fra la Lunigiana e le Terre di Pisa, lanciando uno sguardo alle Alpi Apuane e Carrara: un itinerario tra le mille sfumature di colori e sapori dell’autunno e delle tradizioni di questi territori.

Quello tratteggiato da Claire Angot è il ritratto di una Lunigiana ricca di storia e bellezze naturali che fanno da sfondo a borghi come Pontremoli ed a castelli come quello del Piagntaro (con il suo Museo delle Statue Stele), da scoprire in bicicletta, immersi nella natura, o a piedi sulla Francigena. Una Lunigiana dai gusti autunnali di castagne e di funghi, accompagnati dalla dolcezza del miele e da eventi autentici e di stagione.

Quello nelle Terre di Pisa si presenta anch’esso come un viaggio tra prodotti unici come l’Olio IGP dei Monti Pisani, lungo la Strada dei Vini delle Colline Pisane, tra borghi come Terricciola, con i suoi vigneti e cantine, e Peccioli, con l’arte contemporanea che lo caratterizza, per arrivare al Pastificio Morelli di San Romano e salire fino a Volterra, alla scoperta della ricchezza archeologica etrusca.

L’uscita su Lonely Planet Francia conferma il valore della strategia messa a punto da Toscana Promozione Turistica nei confronti della stampa estera attraverso la triangolazione tra gli uffici regionali dell’Agenzia che ricevono le richieste di press tour, le antenne estere con funzione di ufficio stampa ingaggiate da TPT ed i territori che mettono a disposizione supporto organizzativo e ospitalità nelle destinazioni toccate dalla visita insieme all’Agenzia e agli operatori.

A questo link l’articolo completo.

Di Gabriele Benucci

3 Feb, 2025

Articoli correlati