Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Italy at hand: l’edizione 2023 di Firenze all’insegna del MICE made in Italy

Toscana Promozione Turistica a supporto di Convention Bureau Italia e ENIT per la sua realizzazione

È iniziato Italy at hand, evento dedicato al settore MICE – Meeting, Incentive, Conference and Exhibition – che si tiene al Palazzo degli affari Firenze Fiera fino al 16 dicembre.

Promosso e organizzato da Convention Bureau Italia e ENIT, l’appuntamento di Firenze è stato realizzato con il coinvolgimento e il supporto di Toscana Promozione Turistica e il Covention Bureau di Firenze.

L’evento punta a caratterizzarsi come lo strumento di raccordo principale tra il MICE italiano e l’utenza internazionale, mettendo in connessione le opportunità nazionali con gli operatori di tutto il mondo. Quest’anno la Toscana e Firenze sono stati scelti come scenografia ideale per una serie di attività all’insegna della passione, dello stile, delle tendenze e della personalizzazione Made in Italy.

Italy at hand prevede quattro giorni di networking caratterizzati da una sintesi ideale tra business e intrattenimento. Accanto a una serrata agenda di appuntamenti B2B fra 80 buyer MICE internazionali altamente qualificati e 60 tra i migliori operatori del MICE italiani, sono previste attività ispirate da una tradizione e da un immaginario collettivo tutto italiano.

Afferma Francesco Tapinassi, direttore di TPT: “La nostra Agenzia si occupa della promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale Toscana. Crediamo fortemente che il MICE e la filiera dei congressi rappresentino una grande opportunità di sviluppo anche per tutto l’indotto che ruota attorno al settore. La Toscana si è aggiudicata l’iniziativa grazie alla sua offerta turistica e alle eccellenze che è in grado di esprimere. Siamo davvero molto felici di poter ospitare un evento così importante , in una stagione che ha visto una grande ritorno degli ospiti  internazionali”.

Di Gabriele Benucci

15 Dic, 2023

Articoli correlati

Il Capraia Musica Festival festeggia il ventesimo compleanno. La manifestazione in scena il 24 luglio e dal 21 al 31 agosto a Capraia Isola (Li)

Il Capraia Musica Festival festeggia il ventesimo compleanno. La manifestazione in scena il 24 luglio e dal 21 al 31 agosto a Capraia Isola (Li)

Dopo alcuni anni in cui il Capraia Musica Festival occupava due periodi estivi differenziati, sia in luglio che in agosto, quest’anno la sua ventesima edizione torna parzialmente all’idea iniziale di un unico periodo. Difatti solo i due concerti inaugurali si terranno...

leggi tutto