Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

In corso a Palazzo Chigi Zondadari, a San Quirico D’Orcia, la quarta edizione di Sharing Tuscany 2024, appuntamento BtoB organizzato da Toscana Promozione Turistica

Giornata clou, quella di oggi, per Sharing Tuscany 2024. Una quarta edizione di grande successo con buyer e operatori raddoppiati rispetto allo scorso anno.

Dopo le giornate di domenica e lunedì dedicate a esperienze, famtrip alla scoperta del territorio della Val d’Orcia e alla presentazione degli Ambiti turistici della Toscana, oggi giornata clou con l’incontro tra domanda nazionale e offerta regionale.
Sono 106 i seller e 116 i buyer – principalmente tour operator e agenzie di viaggio, wedding planner, bus e congress operator e organizzatori di eventi – che si stanno incontrando in questo momento a San Quirico d’Orcia.

La giornata è incentrata su un workshop BtoB con agenda appuntamenti e una media di quasi 30 incontri a impresa. La provenienza dei buyer è da tutta Italia con l’obiettivo di creare nuove sinergie con l’offerta turistica locale.

Ieri, a partire dalle 16.00, ben 24 Ambiti turistici sui 28 in cui è suddiviso il territorio toscano rappresenteranno ai 116 buyer la loro offerta. Si tratta degli Ambiti Versilia, Valdichiana Senese, Maremma sud, Livorno, Firenze e area fiorentina, Valdarno Aretino, Piana di Lucca, Arezzo, Casentino, Area pratese, Riviera Apuana, Lunigiana, Costa degli Etruschi, Amiata, Chianti, Mugello, Valdichiana Aretina, Valdinievole, Maremma Toscana Area Nord, Valtiberina Toscana, Val d’Orcia, Pistoia e Montagna Pistoiese, Terre di Val d’Elsa e dell’Etruria Volterrana e Terre di Pisa.

Sempre ieri, durante la cena di benvenuto, il saluto del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani accompagnato dall’assessore al turismo Leonardo Marras e dal presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.

Temi:

Di Gabriele Benucci

12 Mar, 2024

Articoli correlati

Cammini Aperti” in Toscana, il 13 e 14 aprile Il “Cammino di San Jacopo” e la “Via di Francesco” sono coinvolti nel più grande evento nazionale dedicato ai cammini.

Cammini Aperti” in Toscana, il 13 e 14 aprile Il “Cammino di San Jacopo” e la “Via di Francesco” sono coinvolti nel più grande evento nazionale dedicato ai cammini.

Si terrà il 13 e 14 aprile “Cammini aperti”, un’iniziativa di “Scopri l’Italia che non Sapevi – Viaggio Italiano”, progetto congiunto di promozione turistica delle Regioni Italiane che rientra nel Piano di Promozione Nazionale 2022 del Ministero del Turismo. “Cammini...

leggi tutto