Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Il wellness in Toscana si arricchisce di due nuove gemme

Una trentina di stabilimenti termali, che costituiscono un quarto di tutte le sorgenti termali italiane, fanno della Toscana il luogo ideale per “disconnettersi” e ricongiungersi con la propria parte più intima e profonda, dedicando tempo ad una rigenerazione dell’animo che, oltre all’esperienza wellness, include meraviglie naturalistiche, arte, prelibatezze gastronomiche, buon vivere e ospitalità.

Da pochissimo si sono aggiunte due nuove “bandierine” alla già punteggiatissima mappa dei siti termali toscani, sulla quale veri e propri itinerari del benessere ridisegnano la regione e consentono, a chi sceglie la Toscana come luogo di relax e remise en forme, di scovare la tipologia di soggiorno più adatto alle proprie esigenze ed ai propri interessi.

Ad esempio, chi non vuole rinunciare agli effetti curativi del mare, prolungando la stagione dei bagni anche nei mesi più rigidi, o iniziando in anticipo rispetto al calendario un’estate rivitalizzante, ha a disposizione le piscine ed i trattamenti talassoterapici offerti dal Tombolo talasso & beach resort che sorge a Marina di Castagneto Carducci, di fronte al mare della Costa degli Etruschi. Rituali e offerte benessere che sfruttano la potente azione dell’acqua marina con effetti detox, relax o energy. Proposte wellness legate ai prodotti del territorio anche al Castello di Velona che domina la Val d’Orcia guardando Montalcino dall’alto di una collina con il suo paesaggio tipico di olivi e vigneti da cui si produce il famoso Brunello.

Articoli correlati