Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Il 5 e il 6 ottobre torna L’Eroica, uno dei modi più originali per esplorare la Toscana pedalando

Toscana Promozione Turistica e Regione Toscana affiancano e supportano Eroica negli eventi italiani ed esteri per incontrare le migliaia di appassionati che riconoscono nella Toscana la destinazione per le proprie esperienze in bicicletta.

Lo spirito romantico legato al territorio, la responsabilità di preservare le strade bianche, il rispetto per l’ambiente sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano i princìpi de L’Eroica e la regione che le ha dato i natali.

Secondo il recente Cycling Tour Operator Report, rilasciato a Settembre 2024 da Adventure Travel Trade Association/CycleSummit/European Cyclists Federation, l’Italia è la destinazione più popolare tra i tour operator, e la Toscana la regione più evidenziata dagli stessi.* Dati confermati dalla presenza di cicloturisti sulle strade toscane in qualsiasi stagione pronti a visitare ogni angolo della regione ed esplorare luoghi e borghi meno noti, trovando un’accoglienza dedicata da parte degli operatori e dei fornitori di esperienze e servizi.

Vivere la Toscana in bicicletta a L’Eroica, ma anche durante il resto dell’anno, significa esplorare i tanti itinerari che la regione ha reso facilmente fruibili e consultabili attraverso l’Atlante degli itinerari cicloturistici e scoprire che la vacanza in bicicletta in questa regione abbraccia una filosofia di viaggio sostenibile, inclusiva e identitaria.

Affiancati dalla Carta dei Valori del Turismo Sostenibile, su Visit Tuscany si trovano proposte dedicate ai trend in crescita, come il cicloturismo femminile, la vacanza attiva della famiglia, o per coloro che amano approfondire l’aspetto enogastronomico della regione grazie a Vetrina Toscana.

La Toscana in bicicletta fa scoprire il vero senso del viaggio: in equilibrio con i luoghi, avvolti dalla bellezza, con un incontro autentico con chi ospita e accoglie.

L’invito rivolto agli Eroici è di godere dell’atmosfera unica di ottobre in Toscana, di vivere la fatica delle pendenze assecondando la gioia che naturalmente pervade la sfida e prendersi il tempo per scrivere una cartolina raccontando, proprio come un tempo,  le proprie emozioni e imprese.

https://www.visittuscany.com / https://www.toscanapromozione.it/ #mytuscany #tuscanybybike

* https://eurovelo.com/download/document/2024-CyclingTourOp-report.pdf

(Comunicato stampa a cura di Silvia Livoni, Redazione Toscana Promozione Turistica – Foto Paolo Martelli)

Articoli correlati