Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

News dai territori

TPT News

Dal 1° maggio al via Bus4Fly: collegamento diretto tra Firenze e l’Aeroporto di Pisa, biglietti già acquistabili

Un nuovo collegamento diretto, comodo e sostenibile tra due poli strategici della Toscana. Da giovedì 1° maggio sarà attivo Bus4Fly, il nuovo servizio di trasporto che collegherà Firenze centro (piazzale Montelungo) e l’Aeroporto di Pisa Galileo Galilei (piazzale D’Ascanio). Il servizio nasce dalla collaborazione fra Tiemme, Busitalia Rail Service e Florentia Bus, ed è pensato per offrire una soluzione efficace, integrata e sostenibile a turisti e cittadini.

Bus4Fly è un progetto sperimentale che, in questa fase iniziale, prevede sei corse al giorno, tra andata e ritorno. Le partenze da Firenze sono previste alle ore 7:00, 10:30 e 14:00, mentre dall’Aeroporto di Pisa si riparte alle ore 9:00, 12:30 e 16:00. La durata del viaggio sarà di circa 1 ora e 10 minuti, garantendo un collegamento rapido e diretto tra il capoluogo toscano e il principale scalo aeroportuale regionale. A partire dal mese di giugno il servizio sarà progressivamente rafforzato, sulla base dei primi riscontri dell’utenza

Il servizio. Gli autobus impiegati sono moderni, confortevoli e dotati di Wi-Fi gratuito e sistema di climatizzazione, pensati per offrire un’esperienza di viaggio piacevole e rilassante. È incluso anche il trasporto gratuito dei bagagli, con la possibilità di portare un bagaglio grande (70x50x30 cm fino a 30Kg) e un bagaglio piccolo (55x40x20 cm fino a 10Kg) per ciascun passeggero.

Una visione di mobilità integrata e sostenibile. Questo nuovo collegamento si inserisce nella visione di una mobilità sempre più sostenibile e integrata, volta a ridurre il traffico privato e migliorare l’accessibilità ai grandi hub di collegamento. Pisa e Firenze sono due città di richiamo internazionale che ogni anno accolgono milioni di visitatori: offrire un servizio efficiente e continuo tra queste due destinazioni rappresenta un valore aggiunto per l’intero territorio, arricchendo l’offerta di trasporto pubblico regionale e semplificando gli spostamenti anche per chi si muove per motivi di lavoro o studio.

Come acquistare i biglietti. I titoli di viaggio per Bus4Fly, a partire da 3,99€, sono già disponibili e possono essere acquistati online sul sito www.bus4fly.com, a bordo (in modalità cashless, previa disponibilità di posti), presso la rivendita Sightseeing Experience all’interno della stazione Santa Maria Novella di Firenze e presso la rivendita interna all’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@bus4fly.com o contattare il servizio via WhatsApp al numero +39 324 811 4807.

(Comunicato a cura dell’ufficio stampa di Tiemme)

Articoli correlati