Sta per iniziare la nuova edizione di Degusta in Jazz – Estate – IV Edizione, in programma il 22, 23 e 24 agosto.
Fin dalla sua nascita nel 2021, l’obiettivo di Degusta in Jazz è stato quello di creare un evento di richiamo turistico che unisse concerti di musica jazz alla degustazione di prodotti tipici. Un appuntamento rivolto agli amanti del jazz e delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Il festival ha la direzione artistica di Ferruccio Spinetti, con la presenza di Siena Jazz e del Conservatorio Puccini di La Spezia.
Dopo il riscontro molto positivo dello scorso anno, il programma estivo di quest’anno è stato arricchito con due masterclass in apertura, il 21e 23 agosto e con il concerto di Enrico Rava Fearless Five.
Nel Parco della Rocca, le degustazioni saranno curate dal Consorzio della Vernaccia e da due ristoranti che saranno presenti durante i concerti. Un’altra novità di questa edizione la scelta di non prevedere l’uso di bottiglie in plastica per l’acqua.
Per la prima volta, grazie alla collaborazione con Confcommercio, l’iniziativa coinvolgerà anche alcuni ristoranti, bar e gelaterie del paese che durante i tre giorni proporranno piatti o menù ispirati al Jazz e alla musica. Lo stesso, da parte degli albergatori, con offerte per i pernottamenti.
Degusta in jazz è un progetto nato da un’idea dell’Associazione Albergatori di San Gimignano, con l’obiettivo di creare un evento capace di attrarre turisti e valorizzare le eccellenze del territorio. L’obiettivo era quello di unire la passione per la musica jazz con la promozione della Vernaccia di San Gimignano, il vino simbolo della città. Per realizzare questa visione, l’Associazione ha proposto una collaborazione all’Amministrazione Comunale e al Consorzio della Vernaccia di San Gimignano per realizzare un evento musicale di fine estate. L’edizione del 2021 ha rappresentato l’anno zero di questa nuova iniziativa.
La manifestazione viene realizzata con il Patrocinio del Comune di San Gimignano, il partenariato Rai, la collaborazione di Vetrina Toscana e di Siena Jazz.
Tutto il programma su https://www.sangimignanobooking.com/degusta-in-jazz




