Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Alle terme toscane: i benefici del mare nel cuore dell’inverno

Sono 26 in tutto le strutture riconosciute che fanno parte del “catalogo” che la Toscana termale offre agli amanti del relax e delle cure olistiche. Fonti e sorgenti che tutte insieme concorrono a dare vita al bacino termale più ricco e diversificato d’Italia e rendono il termalismo toscano primo per ampiezza e completezza dell’offerta. New entry 2024 è la struttura Tombolo Talasso Resort che sorge a Marina di Castagneto Carducci, di fronte al mare della rinomata Costa degli Etruschi.  L’acqua marina, captata purissima in alto mare, è infatti il prezioso elisir della struttura dedicata interamente alla talassoterapia. Il potere benefico del mare è riconosciuto e “sfruttato” sin dall’antichità; da allora i suoi migliori prodotti come sale, alghe, limo, vengono impiegati per donare benessere e rinnovata energia si al corpo che allo spirito.

Trattamenti a base di mare anche presso le Terme San Giovanni di Portoferraio all’isola d’Elba. Qui il limo, fango marino termale, tratto direttamente dal bacino delle terme, come l’acqua salso iodica e le alghe, sono alla base dei trattamenti talassoterapici proposti.

Alle Terme della Versilia, trattamenti termali, benessere ed estetici, basati sui principi attivi dell’acqua salsobromoiodica e della torba, particolare fango unico nel suo genere perché nel mondo esistono solo 10 torbiere termali.

Articoli correlati