Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Al “World happiness summit” di Como Toscana Promozione Turistica in qualità di sponsor

Obiettivo, promuovere la regione come destinazione wellbeing in base alla strategia 2023

Fino a domani 26 marzo si tiene a Como la VII edizione del World Happiness Summit (WOHASU), un evento di tre giorni che riunisce i maggiori esperti mondiali per una riflessione collettiva sulla felicità. L’evento, per la prima volta in Italia, prevede partecipanti da oltre 45 paesi e più di 40 speaker internazionali. Rappresenta un appuntamento di riferimento a livello globale per il segmento della mental welness. La mission della piattaforma è rendere le persone, le organizzazioni e le comunità più felici.

Toscana Promozione Turistica sarà presente in qualità di sponsor per promuovere la Toscana come destinazione “wellbeing” in accordo con i temi della strategia promozionale 2023. Comunicare la sensazione di benessere che viene percepita visitando la Toscana (risultato emerso in una recente ricerca di branding sulla regione) è in linea con le tendenze dei viaggiatori post-covid e rappresenta il focus della campagna di promozione legata al senso del viaggio e alla riscoperta di sé stessi, in un “rinascimento personale senza fine”.

Rendere la Toscana una destinazione attenta ed empatica, in grado di rispondere al desiderio di felicità che si associa all’esperienza di viaggio, è importante per costruire nuove opportunità di business e co-creare esperienze uniche basate sui valori dell’accoglienza e del benessere. In questo senso, la Regione Toscana ha sviluppato insieme ad Alessio Carciofi, massimo esperto di benessere digitale in Italia, il progetto “Mental Wellness” per orientare l’offerta turistica locale verso le nuove tendenze del benessere.

Il trend di attenzione al wellbeing cresce ogni giorno di più. Il concetto sta così trasformando lo stile di vita di milioni di persone. Secondo il Global Wellness Institute, rinomata organizzazione che ha lo scopo di promuovere e raccontare il benessere in tutto il mondo, questo fenomeno si intensificherà nei prossimi anni, e l’economia globale del benessere diventerà sempre più centrale anche nel mondo del turismo.

Articoli correlati

Il rapporto tra Arte e cucina, il Patrimonio Unesco della Toscana, gli Ambiti turistici regionali e i luoghi di Puccini al centro dei quattro appuntamenti di Toscana Promozione Turistica al Caffè de La Versiliana

Il rapporto tra Arte e cucina, il Patrimonio Unesco della Toscana, gli Ambiti turistici regionali e i luoghi di Puccini al centro dei quattro appuntamenti di Toscana Promozione Turistica al Caffè de La Versiliana

Anche quest’anno il Caffè della Versiliana ospiterà una serie di appuntamenti organizzati da Toscana Promozione Turistica su altrettanti temi di interesse turistico. Il primo incontro è quello di martedì 23 luglio che avrà come focus il rapporto trasversale tra arte e...

leggi tutto
Toscana Promozione Turistica a Talks per raccontare le best practice toscane nella sostenibilità. Il congresso organizzato a Milano dall’Ente Nazionale del Turismo spagnolo

Toscana Promozione Turistica a Talks per raccontare le best practice toscane nella sostenibilità. Il congresso organizzato a Milano dall’Ente Nazionale del Turismo spagnolo

Arriva oggi a Milano la prima edizione degli Spain Talks. Caring for the Future per celebrare l'eccellenza, la dedizione e l'innovazione dei protagonisti italiani che si sono distinti per il loro impegno a favore del turismo sostenibile. La Toscana – regione più...

leggi tutto