Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

A conclusione dell’edizione 2024, passaggio di testimone tra ambito turistico di Pisa e Costa degli Etruschi per il Buy Tuscany 2025

Si è tenuto ieri sera al Teatro Verdi di Pisa il passaggio di consegne tra l’assessore comunale al turismo Paolo Pesciatini e Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci, comune capofila dell’Ambito turistico Costa degli Etruschi. A fare gli onori di casa a conclusione del Buy Tuscany 2024 svoltosi a Pisa, Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, l’agenzia regionale organizzatrice della manifestazione che favorisce l’incontro tra buyers stranieri e aziende toscane, impegnata al fianco dei territori per la costruzione e la promozione del prodotto turistico.

Ha affermato Francesco Tapinassi: “Abbiamo accolto con favore la proposta dell’Ambito Costa degli Etruschi di organizzare con TPT la prossima edizione del Buy Tuscany che si terrà a settembre 2025. La scelta va nella direzione di dare ulteriore valore alla strategia ‘Toscana diffusa’ prevedendo per la prima volta un Buy Tuscany distribuito sul territorio”.

“Per noi è un onore – spiega Sandra Scarpellini – ospitare un evento come il Buy Tuscany, che nel settembre 2025 permetterà alla Costa degli Etruschi di promuovere tutte le sue eccellenze grazie alla presenza di buyers in arrivo da tutto il mondo. Ringrazio Toscana Promozione Turistica per aver accettato la nostra candidatura, che ci consentirà di valorizzare un’offerta turistica diffusa in modo unitario”.

L’edizione 2024 del Buy Tuscany ha confermato una crescita importante dei partecipanti. Le imprese toscane sono state infatti 134 (+14 rispetto al 2023) mentre i buyers internazionali 182 (+32 rispetto al 2023) in rappresentanza di 40 paesi del mondo. Si tratta di un risultato che evidenzia il crescente interesse internazionale per il mercato toscano già emerso nei dati del 2023 e del 2024.

Di Gabriele Benucci

27 Set, 2024

Articoli correlati