Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Terme e golf: un connubio che unisce il piacere dello sport a quello del relax

L’attività golfistica si fonde con il potere rigenerativo dell’acqua termale, in contesti naturalistici di assoluto pregio restituendo un’esperienza di autentico benessere grazie agli effetti delle acque termali e dei servizi offerti dalle spa e dai centri di medicina termale. Al termine di una combattuta partita, immergersi nelle acque termali, consente di alleviare le fatiche sportive, riacquistando forze ed energia, così da potersi dedicare alla pianificazione di una nuova sfida, ispirati dai paesaggi più belli.

Si parte dalle Terme di Saturnia natural spa & golf resort che offrono al proprio interno un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream. Il green è facilmente raggiungibile anche dalle Terme di Sorano e, sempre in Maremma, dalle piscine di Saturno Fonte Pura.

Dalle Terme di Venturina e dalle Terme di Sassetta si raggiunge facilmente la costa maremmana dove il golf, già arricchito dall’esperienza termale, si sublima a contatto con i panorami aperti sul Mar Tirreno. A circa mezz’ora di tragitto il Golf Club Punta Ala si adagia sulle colline ed offre un percorso molto tecnico, al termine del quale non si può mancare un aperitivo aspettando il tramonto sul mare, circondati dalla “macchia maremmana” e dai suoi inebrianti profumi. A Gavorrano, i campi del Golf Club Il Pelagone posti in leggera collina, inquadrano panorami da sogno e offrono la possibilità di tiri spettacolari. Perfetti swing sempre sulla costa maremmana, a Follonica presso il Riva Toscana Golf Resort & Spa e all’Argentario Golf Club, 18 buche all’interno di un’area naturale protetta tra la laguna di Orbetello, il mare e il Monte Argentario.

Le Terme dei Bagni di Pisa e le Terme di Cascina sono un punto strategico per provare i green che sorgono sul mare, nell’area di Tirrenia: il Cosmopolitan Golf di Tirrenia sotto i pini marittimi e tra i profumi della macchia mediterranea, offre 18 buche punteggiate da laghetti e insidiosi canali d’acqua che mettono alla prova i giocatori, rendendo il percorso appassionante e competitivo. Sempre ospitato nella magica cornice del Parco Naturale di san Rossore il Golf Club Tirrenia, dal percorso armonioso e stimolante. Dal Golf Club Livorno basta prendere un traghetto per ritrovarsi all’isola d’Elba, dove dalle Terme di San Giovanni si raggiungono facilmente le buche panoramiche del Golf Acquabona.

Affacciate sulla costa nord le Terme della Versilia condividono lo stesso panorama, tra mare e le suggestive vette delle Alpi Apuane, del Forte dei Marmi Golf Club che offre sfide entusiasmanti e adatte a giocatori di ogni livello.

Articoli correlati