Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Il Casentino sotto i riflettori con l’arancio dei suoi cappotti di lana e gli ocra della vite in autunno

È stato pubblicato su Kulinariker, Leading in Luxury, Travel and Lifestyle, a firma di Juergen Sorges, un pezzo dedicato al Casentino, dopo il suo viaggio a ottobre che ha toccato anche Mugello e Valtiberina con il supporto degli Ambiti e di Toscana Promozione Turistica. Il tour di Sorges sarà utile all’aggiornamento della guida Toskana dell’importante casa editrice Baedeker rivolta ai paesi DACH (Germania, Austria, Svizzera).

L’articolo è dedicato al Museo dell’arte della lana a Stia e alla storia di questa produzione, vera eccellenza a livello italiano, e al Castello di Porciano con il ristorante Il Fienile. La penna di Sorges ci dipinge le eccellenze del Casentino con pennellate di arancio, prendendo il panno del Casentino come spunto e utilizzando i toni autunnali della vite selvatica per il Castello di Porciano.

Scrive Sorges: “Arancio brillante e taglio estremamente chic: questo è il famoso cappotto Casentino, indossato da Audrey Hepburn nei panni della disinvolta festaiola Holly Golightly nel blockbuster hollywoodiano “Colazione da Tiffany” nel 1961. E naturalmente l’accattivante capo d’abbigliamento è diventato famoso in tutto il mondo grazie al film…”

Per continuare la lettura: https://kulinariker.de/orange-farben-und-indian-summer-am-castello-di-porciano/

Per approfondire la conoscenza:

Museo dell’Arte della Lana, Stia: www.museodellalana.it

Castello di Porciano, Porciano:  www.castellodiporciano.com

Per organizzare la visita:  www.visittuscany.com

Di Gabriele Benucci

8 Nov, 2024

Articoli correlati