Promozione turistica: aperte le adesioni agli eventi del primo semestre 2017

Adesione eventi primo semestre 2017

Dalla seconda edizione del Buy Tuscany On the Road, che quest’anno si terrà all’Isola d’Elba, alla ITB di Berlino. Toscana Promozione Turistica ha aperto in questi giorni le adesioni agli eventi del primo semestre tra fiere, roadshow e workshop B2B. Gli operatori toscani possono iscriversi alle collettive coordinate dall’Agenzia per i seguenti appuntamenti:

 

Buy Tuscany On the Road (8 maggio)

 

Evento B2B, rivolto agli operatori toscani provenienti dall’arcipelago e dalla costa toscana, nonché tour operator specializzati in in bound di tutta la regione. L’evento, rivolto a un massimo di 40 operatori toscani provenienti dall’arcipelago e dalla costa toscana, nonché tour operator specializzati in in bound di tutta la regione, si terrà il giorno 8 maggio 2017. Gli incontri B2B si terranno secondo un’agenda appuntamenti personalizzata, creata online su misura per ciascun partecipante (sarà previsto spazio anche per alcune sessioni libere). Gli operatori toscani avranno una postazione fissa, all’interno di 3 aree distinte corrispondenti alle seguenti tipologie d’offerta:

  • Active & Outdoor (terme e benessere, balneare, golf, trekking, biking, turismo natura, attività nei parchi/aree protette, ecc.).
  • Sun & Sea.
  • Luxury (hotel 5*, residenze d’epoca/castelli/dimore storiche, società di servizi a supporto del segmento lusso).

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 27 gennaio per aderire -> ISCRIVITI ORA

ATM Dubai 2017 (24-27 aprile 2017)

 

La manifestazione nasce nel 1994 e attualmente è tra i principali appuntamenti per il mercato arabo, si svolge presso International Exhibition and Convention Centre di Dubai e rappresenta oltre 2.800 espositori di 86 paesi e oltre 26.000 visitatori professionali. La partecipazione degli operatori accreditati all’evento con Toscana Promozione Turistica avverrà all’interno del padiglione italiano realizzato e coordinato da Enit. La partecipazione degli operatori accreditati all’evento con Toscana Promozione Turistica avverrà all’interno del padiglione italiano realizzato e coordinato da Enit. Toscana Promozione Turistica mette a disposizione degli operatori turistici toscani una postazione fissa presso lo stand per tutta la durata della manifestazione .

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 30 gennaio per aderire -> ISCRIVITI ORA

 

Roadshow Seoul e Shanghai 2017 (10-12 aprile 2017)

Toscana Promozione Turistica intende realizzare due workshop BtoB sul mercato turistico asiatico esportando il format “Buy Tuscany”, ossia presentando l’offerta turistica toscana per tipologie di prodotto, attraverso i cluster a cui il mercato asiatico risulta maggiormente interessato:

  • Leisure
  • Corporate/Incentives
  • Luxury/Wedding

Le tappe previste sono le seguenti:

10 aprile 2017 – Seoul

12 aprile 2017 – Shanghai

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 30 gennaio per aderire -> ISCRIVITI ORA

BIT Milano 2017 (2-4 aprile 2017)

L’edizione 2017 di BIT, Borsa Internazionale del Turismo, avrà una formula completamente rinnovata da un punto di vista espositivo, logistico e organizzativo. Le aree in cui Toscana Promozione Turistica sarà presente con un proprio stand sono le seguenti:

  • Leisure – dedicata alla domanda e all’offerta turistica dell’Italia e dell’Estero
  • Mice – riservata al mondo degli organizzatori di convegni, meeting, incentive, exhibition
  • Luxury – dedicata esclusivamente al segmento del turismo di lusso
  • Destination Sport – riservata al turismo attivo con spazi outdoor, water sports, diving e appuntamenti di business con buyer internazionali

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 30 gennaio per aderire -> ISCRIVITI ORA

MITT Mosca 2017  (14-16 marzo 2017)

 

Manifestazione principale per il mercato russo, MITT Mosca viene organizzata ogni anno presso Expocentre di Mosca. MITT rappresenta 1.624 compagnie, 182 paesi e regioni del mondo, 53.000 mq in 7 padiglioni. Nella passata edizione ci sono stati 28.000 visitatori. La partecipazione degli operatori accreditati all’evento con Toscana Promozione Turistica avverrà all’interno del padiglione italiano realizzato e coordinato da Enit. Toscana Promozione Turistica mette a disposizione degli operatori turistici toscani una postazione fissa dentro lo stand per tutta la durata della manifestazione .

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 30 gennaio per aderire -> ISCRIVITI ORA

ITB Berlino 2017 (8-12 marzo)

Evento dell’industria turistica internazionale, ITB viene organizzato ogni anno presso il Centro Fieristico di Berlino. ITB è una fiera per il business-to-business che offre all’industria turistica globale l’opportunità di realizzare incontri, creare contatti, prendere accordi e fare affari. La manifestazione è anche aperta al pubblico gli ultimi due giorni della manifestazione. ITB conta un’area espositiva di 160.000 mq, ospita oltre 10.000 espositori provenienti da 187 Paesi, e accoglie oltre 120.000 trade visitor.

La partecipazione degli operatori accreditati all’evento con Toscana Promozione Turistica avverrà all’interno del padiglione italiano realizzato e coordinato da Enit. Toscana Promozione Turistica mette a disposizione degli operatori turistici toscani una postazione fissa dentro lo stand per tutta la durata della manifestazione.

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 30 gennaio per aderire -> ISCRIVITI ORA

Roadshow Danimarca, Svezia, Estonia 2017 (15-19 maggio 2017)

Toscana Promozione Turistica intende realizzare tre workshop BtoB sul mercato turistico scandinavo e baltico esportando il format “Buy Tuscany”, ossia presentando l’offerta turistica toscana per tipologie di prodotto, attraverso i cluster a cui il mercato scandinavo risulta maggiormente interessato:

  • Art Cities&Towns
  • Country&Flavours
  • Relax&Wellness/Sun&Sea/Active&Outddor
  • Corporate/Incentives
  • Luxury/Wedding

Le tappe previste sono le seguenti:

15 Maggio 2017 – Copenaghen (Danimarca)

17 Maggio 2017 – Stoccolma (Svezia)

19 Maggio 2017 – Tallin (Estonia)

Gli operatori toscani interessati hanno tempo fino al 15 febbraio per aderire -> ISCRIVITI ORA

Redazione
About Redazione 278 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.