Progetto Costa di Toscana


Progetto Costa di Toscana

Dar vita ad promozione integrata delle cinque province costiere della Toscana - Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto valorizzandone le singole specificità e tipicità. Il tutto con l'obiettivo di perseguire un ulteriore sviluppo del turismo nell’area costiera attraverso la definizione di itinerari tematici e integrati che rendano possibile sia una destagionalizzazione dell’offerta sia il superamento, attraverso la sinergia, della competizione interna tra i singoli territori in modo da affrontare sempre meglio la concorrenza dei competitor nazionali e internazionali. Questo lo scopo del Progetto Costa di Toscana di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, realizzato in collaborazione con la Commissione Istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera (Consiglio Regionale della Toscana).

News


image

Costa di Toscana: arriva lo Slow Travel Fest 2018

2018-06-14 21:07:00

Slow Travel Fest fa tappa in Lunigiana. Un festival ricco di esperienze outdoor da vivere come un’avventura. Dal 15 al 17 Giugno, lungo l’antica Via Francigena, il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana, ospita un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Trekking fluviali, percorsi avventura. Racconti, spettacoli e laboratori all’aria aperta. In Lunigiana l’avventura è dietro l’angolo.


image

Outdoor on the Coast of Tuscany: al via un press tour internazionale in Costa di Toscana

2018-05-25 12:36:00

9 giornalisti per 5 giorni scopriranno l'ampia offerta dei turismo outdoor della Costa di Toscana, tra Pisa e Forte dei Marmi, tra costa e territorio.


image

Buy Tuscany on the road: i buyer internazionali riscoprono la “Dolce Vita” della Costa di Toscana

2018-05-10 12:13:00

Stimato attorno ai 4 milioni di euro il giro d’affari al termine dei 1500 incontri di business in agenda. Food&Wine, Città d’Arte, Wellness e Sun&Beach sono stati questi i prodotti turistici più richiesti dai 50 buyer internazionali che oggi hanno preso parte a Buy Tuscany On the Road. Peruzzini: “Vincente il connubio tra costa e territorio”.


image

Costa di Toscana: tutto pronto in Versilia per il Buy Tuscany on the road 2018

2018-05-09 12:05:00

Arrivano oggi in Versilia i 50 buyer internazionali selezionati da Toscana Promozione Turistica per la terza edizione di Buy Tuscany On the Road, in programma domani (10 maggio) al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio dove incontreranno 40 operatori toscani con focus sulla Costa di Toscana.


image

Turismo Avventura: formazione per operatori e stakeholder di Costa di Toscana

2018-05-04 12:01:00

Il corso di formazione è pensato per spiegare le caratteristiche specifiche del prodotto “turismo avventura” nonché a fornire i principali strumenti per la preparazione, distribuzione e pubblicizzazione di pacchetti turistici e pacchetti di servizi nell’ambito del Turismo Avventura.