Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Viaggiare in Camper o Van on the road in Toscana

Aprile è il mese perfetto per partire in Van o Camper alla scoperta della Toscana, senza dover prenotare nulla (o quasi). L’arrivo della bella stagione e di alcuni giorni di vacanza in prossimità della festa del 1° Maggio rendono questo il periodo ideale per partire in famiglia, da soli o con amici per un’avventura on the road e passare tempo all’aria aperta.

In Toscana sono tanti gli itinerari pensati per chi decide di spostarsi con un mezzo proprio, o noleggiato, come camper e van, anche elettrici, che conferiscono un’ampia autonomia di spostamento e flessibilità nella programmazione delle tappe. Scegliere di viaggiare in van o in camper in Toscana permette di godere appieno dei paesaggi mozzafiato dell’entroterra o costieri e dei piccoli borghi e cittadine storiche lungo la strada, di fermarsi per conoscere meglio un territorio o di proseguire verso la prossima meta. I colori primaverili e la bassa stagione del mese di aprile faranno vivere a tutti i visitatori emozioni uniche e creare ricordi indelebili. In tutta la regione sono presenti aree di sosta e aree attrezzate per camper e van dove poter scaricare i liquidi e differenziare i rifiuti. Sono molti anche gli agriturismi e aziende agricole che offrono piazzole di sosta per camperisti che desiderano accostarsi in aree immerse nel verde dove poter, inoltre, gustare prodotti tipici locali e conoscere i proprietari e cittadini del luogo. Tra gli itinerari più consigliati troviamo il percorso panoramico nelle terre del Rinascimento, il viaggio tra borghi e pievi delle colline Lucchesi, il tratto tra Arezzo e Cortona alla scoperta degli Etruschi, il percorso nelle campagne di Volterra tra land art, borghi e natura, l’itinerario naturalistico lugo la costa e tanti altri.

Non tutti sanno che la regione Toscana ha dedicato particolare attenzione a tutti i viaggiatori on the road, impegnandosi e scrivendo un manifesto apposta per loro per garantire il miglior benvenuto e servizio. Toscana en Plain Air è il patto siglato dagli operatori aderenti al progetto che incarnano i valori di autenticità, genuinità dei sapori, sostenibilità e sicurezza, da offrire a tutti i viaggiatori e viaggiatrici che decideranno di andare a conoscerli. Per scoprire di più visita il sito con le proposte di itinerario e la pagina dedicata ai viaggiatori in camper e van.

Articoli correlati