Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

UE: online il nuovo ‘Tourism Business Portal’

La Commissione Europea annuncia il nuovo Business Tourism Portal, arricchito di contenuti e nuovamente online dopo alcune sperimentazioni. Al suo interno una vasta serie di informazioni per piccole e medie imprese del comparto Turismo su diversi argomenti, tra mercati internazionali, finanziamento, tassazione o come rendere accessibile un sito web.

 

La piattaforma comprende anche una serie di quindici webinar: strumenti di apprendimento per imprenditori del turismo per utilizzare al meglio la potenza dei social media o di altri strumenti digitali, per aiutare la gestione ed espandere il proprio business.


Business Tourism Portal
 contiene consigli su come creare start-up turistiche, informazioni sul comparto e piani aziendali, legislazione, risorse umane, oltre alla necessaria documentazione su marketing e finanza.

Le sezioni Internationalisation of tourism businessesGetting to know potential clientsRunning your businessFinancing your businessUnderstanding legislationHow to make your website e-accessibleUsability e Tourism for all forniscono moltissime info utili. Come la cassetta degli attrezzi digitale per scoprire come utilizzare tutti i diversi strumenti online oggi a disposizione.

PER SAPERNE DI PIÙ SCARICA IL  -> TOURISM BUSINESS PORTAL DIGITAL TOOLBOX (.PDF)

[Fonte: Mibact – Direzione Generale Turismo]

Di adm

26 Apr, 2018

Articoli correlati

Approvati gli “standard minimi” del prodotto turistico: così i territori valorizzeranno le loro tipicità

Approvati gli “standard minimi” del prodotto turistico: così i territori valorizzeranno le loro tipicità

Approvati dalla giunta regionale gli standard minimi per la realizzazione del prodotto turistico omogeneo, uno degli elementi chiave della nuova legge regionale sul turismo che permetterà di strutturare l’insieme dei beni e servizi di un territorio che ne compongono l’offerta tipica, così da intercettare la domanda turistica di specifici segmenti.

leggi tutto