Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Eventi a base di sostenibilità per questo mese e per l’estate

Nel periodo estivo la Toscana si anima con un ricco calendario di eventi per tutti i gusti, all’insegna del divertimento e della sostenibilità. Nella newsletter di questo mese alcune delle iniziative più interessanti.

  • Festival Toscana Arcobaleno d’Estate (dal 17 al 25 giugno): la dodicesima edizione di questo festival itinerante porta musica, degustazioni, visite guidate e molto altro in diverse città della regione, da Pistoia a Lucca, da Pisa ad Arezzo. Un’occasione per scoprire la bellezza della Toscana diffusa e vivere esperienze uniche a contatto con la natura e la cultura locale. Maggiori informazioni al sito di Visit Tuscany
  • Mercato biologico di Camaldoli a Firenze (ogni giovedì): per gli amanti del cibo genuino e a km 0, un appuntamento fisso con frutta, verdura, formaggi, miele, pane e tante altre specialità biologiche. Un’occasione per provare nuovi prodotti e sostenere l’economia locale.
  • Hortus – Colture, storie e tradizioni monacali (il 22 e 23 giugno): il FAI apre le porte del Monastero di S. Stefano a Firenze per un evento dedicato all’orto e alla sua importanza per la vita delle clarisse. Un’occasione per riscoprire antiche tradizioni, partecipare a laboratori e visite guidate, e immergersi nella suggestiva atmosfera del monastero. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all’evento.
  • Festambiente (dal 18 al 22 agosto): L’ecofestival più atteso dell’estate, si svolge in Maremma. Il festival propone un ricco programma di incontri, dibattiti, concerti, spettacoli, laboratori e attività per bambini dedicate all’ecologia, alla sostenibilità e agli stili di vita alternativi.
  • Cinema e Ambiente Festival (dal 27 luglio al 4 agosto): Propone una selezione di film, documentari e cortometraggi dedicati ai temi dell’ambiente, della sostenibilità e della tutela del territorio. Il festival è anche un’occasione per incontrare registi, esperti e attivisti e per partecipare a dibattiti e laboratori. Maggiori informazioni in questa pagina.

Questi sono solo alcuni dei tanti eventi che aspettano il visitatore in Toscana quest’estate. Per scoprire le bellezze della regione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dei prodotti e delle tradizioni locali.

Articoli correlati