Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Bike tour e Street Art: percorsi che uniscono arte, natura e sport

Tre itinerari attraversano la Garfagnana e le Terre di Pisa rivelando straordinarie opere realizzate da artisti di fama internazionale come Kobra, Keith Haring, il duo Progetto Ruido.

Esplorate borghi e città toscane da una prospettiva diversa, scoprendo opere di street art che sorprendono ad ogni angolo.

Tra Peccioli e Montaione, la bicicletta diventa il mezzo ideale per unire la bellezza della campagna toscana all’arte contemporanea. Con l’opera dedicata alla Coppa Sabatini degli artisti portoghesi Frederico Draw e Rodrigo Contra si evidenzia il legame tra ciclismo e territorio.

In Garfagnana, il percorso La Valle del Bello e del Buono narra storie di borghi come Barga e Galligano, attraverso dipinti che celebrano la loro natura e tradizione.

Da Pisa al mare, lungo la Ciclopista del Trammino, si parte con Tuttomondo di Keith Haring fino all’opera di Edoardo Kobra, che raffigura Galileo Galilei alle prese con un cannocchiale a forma di Torre di Pisa.

Un’avventura indimenticabile tra arte e natura!

#toscanainbici #mytuscany

Da Pisa al mare con la “Ciclopista del trammino”

La Valle del Bello e del Buono in bicicletta

In bici nella campagna di Peccioli e Montaione

Tuttomondo

In foto: il murale di Draw e Contra dedicato alla Coppa Sabatini

Articoli correlati