Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Turismo Avventura: formazione per operatori e stakeholder di Costa di Toscana

Lucca e Grosseto. Sono queste le due tappe di AdventurEDU, il progetto formativo sul turismo avventura dedicato alla Costa di Toscana che Toscana Promozione Turistica, in collaborazione con ATTA (Adventure Travel Trade Association www.adventuretravel.biz ), ha sviluppato all’interno del più ampio progetto triennale dedicato all’Adventure Tourism avviato nel 2017 e come tassello del percorso di rilancio e sviluppo dell’area costiera. (Leggi -> La Toscana scommette sul Turismo-Avventura)

Percorso, quest’ultimo, che prevede una strategia di marketing unitaria mirata alla costruzione di un unico brand “Costa di Toscana”, attraverso la promozione integrata dei vari prodotti turistici. Tra questi, appunto, “Turismo Avventura”, che può rappresentare un segmento d’offerta che integra l’offerta mare e che consente la destagionalizzazione e l’incremento dei flussi turistici. (Leggi -> Costa: un marchio toscano per richiamare più turisti durante tutto l’anno)

AdventurEDU nasce, dunque, come supporto formativo dedicato ai comuni della costa e dell’arcipelago per aiutarli a qualificarsi come territorio con percorsi/attività che rientrino nello sviluppo del nuovo prodotto del Turismo Avventura. Rivolto a operatori turistici e stakeholder territoriali (enti, associazioni ecc.) della Costa di Toscana, il corso di formazione è pensato per spiegare le caratteristiche specifiche del prodotto “turismo avventura”, nonché per fornire i principali strumenti per la preparazione, distribuzione e pubblicizzazione di pacchetti turistici e pacchetti di servizi.

Il corso si terrà in lingua inglese e si svolgerà nelle seguenti date e sedi:

  • 21 e 22 maggio 2018 (giornate intere) a LUCCA (presso Sala del Comune o della Provincia, sede da confermare)
  • 24 e 25 maggio 2018 (giornate intere) a GROSSETO presso POLO UNIVERSITARIO GROSSETANO ( aula 5 ), via Ginori 43 – Grosseto

Gli interessati hanno tempo fino al 15 maggio per iscriversi ad una delle due edizione.

Maggiori informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di iscrizione e partecipazione sono contenute nella: CIRCOLARE DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO FORMATIVO PER IL TURISMO AVVENTURA ADVENTUREEDU (.pdf)

Di adm

4 Mag, 2018

Articoli correlati