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Toscana Promozione Turistica

Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web del Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi  del  “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (General Data Protection Regulation GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati“, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web dell’agenzia Toscana Promozione Turistica (di seguito “TPT”) accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:

  • toscanapromozione.it
  • toscanapromozione.com
  • news.toscanapromozione.it
  • form.toscanapromozione.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di TPT.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche e/o giuridiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è Toscana Promozione Turistica, con sede in Via Vittorio Emanuele II 62-64, 50134 Firenze, PEC: toscanapromozione@postacert.toscana.it , centralino +39 055.462801).RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) di TPT è il Consorzio Metis, nominato con Delibera n. 649 del 14/06/2021 della Giunta regionale toscana ed è raggiungibile al seguente indirizzo email:  metis@consorziometis.it.

Il soggetto individuato quale referente del RPD è l’Avv. Filippo Castagna, raggiungibile all’indirizzo email: f.castagna@consorziometis.it 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati da TPT nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio delle proprie funzioni.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di TPT, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti dell’Agenzia, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine dei siti di TPT predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Sui siti di TPT non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione. 

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i seguenti soggetti designati dalla Regione, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento:

  • Società ITECH Projects & consulting SRL – Via San Morese 32 – 50041 Calenzano (FI), in quanto società di manutenzione hardware e software;
  • Società  Zucchetti Centro Sistemi S.p.a – Via Lungarno, 248 E 305/A – 52028 Terranuova Bracciolini (AR), in quanto società di manutenzione software;
  • Società Uplink Web Agency Srl – via del Polo Tecnologico 4, 57023 – Cecina (LI), in quanto società di matchmaking per l’organizzazione, gestione, conduzione di Workshop B2B;
  • Società Data Pos S.r.l. – Piazza degli Strozzi, 4 – 50123 Firenze (FI), in quanto società di manutenzione software.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale di TPT, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da TPT, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza va rivolta al Responsabile della protezione dei dati (email: dpo@toscanapromozione.it).

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).