Excellence Awards: 5 le nomination toscane al premio di Condé Nast Johansens

Borgo Pignano - Volterra
Borgo Pignano - Volterra
Print pagePDF pageEmail page

E’ la Toscana la regione italiana con più nomination all’interno dalla Europe and The Mediterranean Shortlist del Condé Nast Johansens Awards for Excellence 2017. Su 18 nomination di alberghi italiani, infatti, ben 5 si riferiscono a strutture ricettive toscane, contro le 3 di Lombardia e Veneto, e quelle di Emilia-Romagna (2) e Sardegna (2), Piemonte (1), Calabria (1) e Lazio (1). Un riconoscimento importante per l’industria ricettiva regionale che spicca in un Italia che, complessivamente, vanta 18 alberghi inseriti nella shortlist su 51 nomination europee, candidati in 15 delle 17 categorie di assegnazione. Ogni anno l’autorevole editore assegna infatti gli ambiti riconoscimenti ad alberghi scelti fra le guide UK, Europe & The Mediterranean, Luxury Spas e The Americas, Caribbean & Pacific e quelli presenti sul sito www.condenastjohansens.com. Le 5 nomination della Toscana riguardano strutture che appartengono a  5 delle 15 categorie previste dal primo e nello specifico:

1.Best Villa or Serviced Apartment quindi tra le ville ed appartamenti che godono di servizio alberghiero, attualmente di gran moda, spicca Borgo Lucignanello Bandini, borgo storico in Val d’Orcia.

2.Best Luxury Value, per  miglior rapporto qualità/pezzo per albergo di lusso l’Hotel Brunelleschi di Firenze, con una torre bizantina inglobata nella facciata, che ospita ben due ristoranti fra cui uno gourmet e un’osteria

3.Best Countryside Hotels: spicca Borgo Pignano a Volterra, incantevole tenuta biologica di circa 300 ettari comprende un borgo che risale all’epoca etrusca e una magnifica villa del XVIII secolo.

4.Best Urban Hotel il Bernini Palace Hotel, situato in un palazzo del XV secolo ubicato nel centro della città, dietro a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi

5.Best for Weddings, Parties or Special Events. tra le migliori Borgo Scopeto Relais, un borgo suggestivo in armonia con la natura che lo circonda, a Castelnuovo Berardenga, nel Chianti senese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*