Turismo Lusso: torna a Firenze il DUCO Travel Summit

Dopo il successo dello scorso anno, dal 1 al 5 aprile torna a Firenze DUCO Travel Summit, il primo workshop dedicato ai travel advisor del lusso provenienti principalmente da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, che vogliono conoscere le eccellenze dell’offerta turistica italiana. 

Per il secondo anno consecutivo, Toscana Promozione Turistica è main sponsor dell’evento Francesco Palumbo, Direttore di Toscana Promozione Turistica. «La Toscana – ha commentato il direttore dell’Agenzia Regionale – vuol essere assolutamente protagonista di questo segmento turistico il cui valore, entro il 2022, raggiungerà i 1.154 miliardi di dollari, con una crescita annua stimata attorno al 6.4%. Perché la nostra offerta turistica più esclusiva, fatta di esperienze uniche e strutture ricettive di prima classe, in grado di offrire al viaggiatore di lusso il livello di comfort desiderato raggiunga il target giusto, è però fondamentale utilizzare i canali corretti e comunicare un’immagine della Toscana contemporanea ».

L’Italia sarà dunque rappresentata da inbound tour operators, Ville esclusive e da 149 hotel, tra i quali rappresentanti fiorentini come Four Seasons Hotel Firenze, Belmond Villa San Michele Florence, The Westin Excelsior Florence, dove si svolgono le tre giornate di B2B, oltre all’ Hotel Savoy Firenze, St Regis Florence e tutti gli hotel della Lungarno Collection Firenze. Alcune delle strutture Hosting Hoteldell’evento sono anche partner del Destination Florence Convention and Visitors Bureau che, per il secondo anno consecutivo, è co-sponsor di DUCO. «La precedente edizione ha posto Firenze sotto i riflettori e noi siamo orgogliosi di questo. Il workshop è un evento B2B di alto livello che rappresenta per la città un volano straordinario. Aumentare il turismo ad alta capacità di spesa è per la nostra destinazione un impegno costante e questo è anche uno dei nostri obiettivi, in quanto partner del Comune di Firenze» afferma Carlotta Ferrari, Direttrice del Destination Florence CVB. Come per lo scorso anno, importate è la forte sinergia con le Istituzioni che hanno deciso di sostenere la seconda edizione fiorentina, grazie anche al costante supporto e la mediazione del Destination Florence CVB.

Tanti altri sono i partner del Destination Florence CVB che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento come Alberto Sarrantonio photographer, Florencetown, Galateo Ricevimenti, Teatro Goldoni, The Wedding Letters.

DUCO Travel Summit è stato ideato da Carolina Perez, fondatrice della São Paulo Travel Week, che è riuscita a riunire i più importanti protagonisti del turismo in un unico evento. Sarà infatti DUCO a organizzare le agende in base alle richieste dei buyer; con oltre 2000 appuntamenti in 3 giorni, i travel designer internazionali incontreranno il maggior numero possibile di strutture italiane.

Co sponsor: Banville Wine Merchants, Belmond Hotels Italy, Destination Florence Convention and Visitors Bureau, ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), Florencetown, Four Seasons Hotel Firenze, Leading Hotels of the World, Preferred Hotels & Resorts

Redazione
About Redazione 365 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.