Turismo in Toscana: a BTO i dati 2017 e le aspettative per il futuro

Print pagePDF pageEmail page

Manca meno di una settimana all’inaugurazione di BTO2017 | TEN (29-30 novembre, Fortezza da Basso, Firenze). Ossia la X edizione di BTO – Buy Tourism Online, l’evento di Travel & Innovazione che in questi dieci anni si è guadagnato il primato di appuntamento irrinunciabile per chi vuole conoscere, approfondire e migliorare le proprie performance. La cornice ideale per fare il punto anche sul turismo regionale e capire quali sono le dinamiche che guideranno il settore turistico toscano nel 2018. E proprio il 29 novembre alle ore 11.25, nel primo giorno di BTO, si terrà lo slot Destinazione Toscana, 2020, durante il quale sarà presentato il preconsuntivo dell’andamento dei flussi turistici in Toscana nel 2017 e una previsione per il 2018 sia in termini di movimenti attesi che qualitativi.

I dati, che saranno presentati all’interno della GOVERNANCE Arena, sono il risultato di un’indagine realizzata tra gli operatori turistici della Toscana dalla SL&A di Roma su incarico di Toscana Promozione Turistica. Indagine che ha puntato a rilevare non solo l’andamento del turismo sul territorio regionale, ma anche a capire quali saranno, secondo gli operatori intervistati, i prodotti turistici  maggiormente attrattivi per il prossimo anno e fare punto sull’utilizzo delle tecnologie digitali applicate al turismo.

All’incontro che, lo ricordiamo, si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 11.25 nella GOVERNANCE Arena di BTO2017 | TEN, inteverranno:

Alberto Peruzzini | Direttore di Toscana Promozione Turistica
Stefano Landi | Founder SL&A Turismo e Territorio
Paolo Chiappini | Direttore Fondazione Sistema Toscana
Leonardo Bassilichi | Presidente Camera di Commercio di Firenze
Stefano Ciuoffo | Assessore con delega al Turismo di Regione Toscana

Redazione
About Redazione 182 Articoli

TPT Magazine è il periodico di informazione dell’Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.