Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Turismo: al via la collaborazione tra Toscana e Fiandre

Firmato a Bruxelles un Memorandum of Understanding tra Toscana Promozione Turistica e Toerisme Vlaanderen – l’agenzia di promozione turistica delle Fiandre -, con l’obiettivo di dotarsi di un accordo quadro che favorisca la discussione, la comunicazione e lo scambio di buone pratiche con l’obiettivo di far crescere le rispettive organizzazioni i loro obiettivi. Il tutto per una collaborazione che da oggi, fino al 31 dicembre 2019, interesserà in primo luogo lo sviluppo del turismo sostenibile e di quello culturale.

«Sono davvero convinto che insieme potremo affrontare nel modo giusto le principali sfide del fenomeno turistico – ha commentato subito dopo la firma il direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini -, come il peso crescente dei flussi turistici sulle singole destinazioni, il marketing digitale e la creazione di contenuti nuovi e innovativi».

Il momento della firma del Memorandum of Understanding tra Toscana Promozione Turistica e Toerisme Vlaanderen

Il momento della firma del Memorandum of Understanding tra Toscana Promozione Turistica e Toerisme Vlaanderen

Tra i principali punti di collaborazione sanciti dall’accordo, infatti, troviamo al primo posto proprio la condivisione e il miglioramento delle conoscenze e dei processi di sviluppo per il turismo e le destinazioni turistiche. Questo memorandum rappresenta, così, un impegno da parte di entrambe le parti per un approccio aperto alla condivisione, ad esempio, delle ricerche, delle esperienza, delle metodologie, dei concetti, dei sistemi e dei processi incentrati sul sostegno e lo sviluppo di aspetti concordati dell’industria turistica.

Da oggi, dunque, Toscana Promozione Turistica e Toerisme Vlaanderen lavoreranno insieme per il miglioramento delle rispettive industrie turistiche. Una collaborazione, quella sancita dal Memorandum di Bruxelles, che punterà, sul fronte di uno sviluppo turistico sostenibile, alla creazione di progetti territoriali e di strategie di marketing che favoriscano la valorizzazione di aree territoriali meno note e, per quanto riguarda il turismo culturale, sulla creazione di prodotti turistici innovativi oltre che sugli investimenti e lo sviluppo di nuove policy.

Di adm

28 Mag, 2018

Articoli correlati

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Un evento media dedicato alla stampa inglese: il 26 giugno la Toscana sotto i riflettori a Londra. Al centro, i temi strategici di Toscana Promozione Turistica e le specificità di dieci ambiti turistici

Si intitola “A taste of Tuscany” ed è l’evento media organizzato a Londra da Toscana Promozione Turistica, ieri 26 giugno. Obiettivo, presentare alla stampa inglese la nostra regione attraverso i tematismi strategici su cui si basa l’azione dell’agenzia e le...

leggi tutto