Turismo 2017: tempo di bilanci per la Toscana. Avviata la nuova indagine

Print pagePDF pageEmail page

Novembre è iniziato e il 2017 si avvia rapidamente alla fine. E come ad ogni conclusione di anno è il momento di fare bilanci e guardare al futuro. Per questo Toscana Promozione Turistica lancia la sua terza indagine congiunturale rivolta al mondo del turismo toscano. Dopo quelle di primavera e autunnale, questa nuova indagine punta a consegnare all’Agenzia un preconsuntivo dell’andamento dei flussi turistici in Toscana nel 2017 e una previsione per il 2018 sia in termini di movimenti attesi che qualitativi.

L’indagine avviata dall’Agenzia pone, infatti, agli operatori toscani anche una serie di domande sui prodotti che si ritiene saranno maggiormente attrattivi per il prossimo anno e domande sull’utilizzo delle tecnologie digitali applicate al turismo. Come le precedenti, anche questa indagine di fine anno, che è partita ufficialmente venerdì 03 novembre, è stata affidata da Toscana Promozione Turistica alla società SL&A di Roma – incaricata ed espressamente autorizzata da Toscana Promozione Turistica e vincolata al rispetto del segreto statistico.

Alle imprese toscane, saranno rivolte 8 domande per un tempo complessivo di compilazione che non supera i 3 minuti.

Redazione
About Redazione 182 Articoli

TPT Magazine è il periodico di informazione dell’Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.