Turismo: a Firenze un convegno per una Toscana sempre più Accessibile

Il Museo di Pistoia Sotterranea,. che conduce il visitatore in un affascinante percorso archeologico nei segreti della città, è uno degli esempi d'eccellenza dell'impegno toscano per il turismo accessibile.
Il Museo di Pistoia Sotterranea,. che conduce il visitatore in un affascinante percorso archeologico nei segreti della città, è uno degli esempi d'eccellenza dell'impegno toscano per il turismo accessibile.

Dall’anno del Turismo Sostenibile all’anno del Patrimonio Culturale: la Toscana in prima linea per la piena accessibilità del territorio e dei suoi tesori. E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà il 2 febbraio prossimo nel fiorentino Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Presidenza della Regione Toscana. Un convegno organizzato da TravelAbility  e Federalberghi Firenze, con il patrocinio della Regione e di Toscana Promozione Turistica, che vuole rimarcare l’impegno della Toscana in difesa del diritto di tutti a viaggiare. Ponendosi, in questo modo, in stretta continuità con la tavola rotonda Promoting European Sustainable Tourism for All che il 20 giugno scorso ha visto la Regione Toscana protagonista al Parlamento Europeo.  In quell’occasione la Toscana aveva inserito l’impegno per lo sviluppo di uno turismo senza barriere all’interno del suo programma per l’Anno internazionale del turismo sostenibile. Adesso, tale impegno si rinnova con il 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale. (Leggi -> Toscana: al Parlamento Europeo per un turismo senza barriere).

 

PROGRAMMA

Venerdì 2 febbraio 2018 | ore 9.00
Piazza Duomo 10 | Firenze
Palazzo Sacrati Strozzi | Sala Pegaso

Introduzione ai lavori


Alberto Peruzzini | Direttore Toscana Promozione Turistica

Fabio CacioliAmministratore Travelability

Francesco Bechi | Presidente Federalberghi Firenze

 

Relazione di apertura

Isabella DeMonteEurodeputato, relatore sul turismo per la Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo

 

Interventi programmati


Francesco Palumbo | Direttore Generale MiBACT Turismo

Roberto Leonardi | Segretario Generale FITS!

Fabio Salvatore | Direttore Fundraising Lastminute Foundation

Stefano Paolicchi | Presidente Handysuperabile

Sabrina Busato | Presidente FEISCT

Eike Schmidt | Direttore della Galleria degli Uffizi

 

Conclusioni

Stefano Ciuoffo | Assessore Attività Produttive, Credito, Commercio e Turismo della Regione Toscana

 

Per informazioni o conferma si prega di inviare una email a:

info@travelability.com

Redazione
About Redazione 278 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.