Toscana Arcobaleno d’Estate: taglio del nastro a Firenze nel Giardino delle Rose

Una vista del Giardino della Rose a Firenze dove si terrà la serata inaugurale di Toscana Arcobaleno d'Estate
Una vista del Giardino della Rose a Firenze dove si terrà la serata inaugurale di Toscana Arcobaleno d'Estate

La rassegna Toscana Arcobaleno d’Estate, ideata dalla Nazione e realizzata da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana quest’anno con il contributo di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano, giovedì 21 giugno 2018 debutterà nel capoluogo toscano con un evento di grande fascino all’insegna di gastronomia e natura, organizzato dalla Confcommercio di Firenze in collaborazione con Unione Regionale Cuochi Toscani e AIS Toscana. La serata non è aperta al pubblico, ma solo su invito. 

Il taglio del nastro dell’edizione 2018 di “Toscana Arcobaleno d’Estate” si svolgerà dunque alla presenza delle autorità e della stampa nella cornice straordinaria del Giardino delle Rose, angolo incantato di Firenze poco sotto piazzale Michelangelo.

Il giardino accoglierà per l’occasione vari corner con assaggi di specialità locali, prelibati finger food e stuzzichini a base di prodotti tipici toscani preparati e serviti dagli chef dell’Unione Regionale Cuochi Toscani, capitanati dal presidente Roberto Lodovichi. Protagonista anche l’olio toscano che, attraverso il Consorzio di tutela, accompagnerà le prelibatezze finger food.  Non mancheranno i vini e le bollicine, con i sommelier di Ais pronti a spiegare qualità e storia delle varie etichette, per una degustazione consapevole. Il taglio del nastro sarà accompagnato da bollicine e vini rigorosamente toscani serviti dai sommelier di AIS Toscana. Una nota frizzante nell’area dedicata al beverage con il cocktail Arcobaleno e gli spritz preparati da sapienti barman Mixology.

Meraviglia nelle meraviglie, l’angolo esotico dedicato alla cucina indiana e a quella giapponese, con i tè e il sushi proposti dal ristorante `Kome’.  La serata sarà inoltre allietata dalla voce di Selene Lungarella accompagnata dalla chitarra di Daria Tanasenko.

Musica, natura, sapori, tradizioni: una pluralità di suggestioni e stimoli sensoriali che, arricchita dal profumo delle rose, farà da eccezionale apripista per la grande bellezza dell’estate in Toscana.

Scopri tutti gli eventi del week-end che inaugura l’estate toscana-> www.arcobalenodestate.it

Redazione
About Redazione 273 Articoli
TPT Magazine è il periodico di informazione dell'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nato nel 2016 è TPT Magazine è una testata che si rivolge, principalmente, al trade turistico sia italiano che internazionale con aggiornamenti sui trend e le principali novità riguardanti il settore turismo e la promozione turistica in Toscana. TPT Magazine è a cura del settore IT & Comunicazione di Toscana Promozione Turistica.