Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

Tap Air Portugal per la prima volta a Firenze

Toscana Aeroporti ha annunciato l’apertura della nuova rotta Firenze – Lisbona, operata da TAP Air Portugal a partire dal prossimo 10 giugno. Si tratta di un evento storico per l’aeroporto fiorentino, sul quale TAP non aveva mai operato, che completa così la rete degli hub europei collegati con Firenze.

Il volo opererà con le seguenti frequenze:

 

Rotta Frequenza Orario (local time)
Firenze – Lisbona martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica

lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica

11.35 – 13.35

20.20 – 22.20

Lisbona – Firenze martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica

lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica

7.05 – 10.50

15.50 – 19.35

 

Grazie a questa nuova possibilità la Toscana sarà collegata con il Portogallo e le sue isole (Azzorre e Madeira). Di più, si apriranno alla Regione le possibilità di raggiungere le destinazioni intercontinentali connesse grazie a TAP: il Brasile, in cui il vettore è leader, oltre a Venezuela, Africa e America del Nord attraverso l’hub di Lisbona.

«La nuova rotta per Lisbona – dichiara Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – può essere considerata la ciliegina sulla torta che mancava all’aeroporto di Firenze. È una delle destinazioni più lontane che ben presto potremo raggiungere. La creazione di questo collegamento non fa che evidenziare l’appeal dell’aeroporto di Firenze e la forza di Toscana Aeroporti, che risiede nella complementarietà dei mercati di riferimento dei due scali di Firenze e Pisa. Si tratta inoltre della conferma più importante della necessità dello sviluppo infrastrutturale dell’aeroporto di Firenze, che solo così potrà continuare a cogliere in futuro opportunità di questo tipo».

Di adm

21 Dic, 2017

Articoli correlati