Sede

Via Vittorio Emanuele II, 62-64
50134 Firenze

Scrivici

info@toscanapromozione.it

PEC

toscanapromozione@postacert.toscana.it

TPT News

La Toscana e i grandi eventi: opportunità di business, visibilità e sentiment

Nell’ambito della crescita internazionale dell’industria turistica, che attualmente rappresenta il quarto settore più forte del mondo in termini di export, i grandi eventi svolgono oggi un’azione catalizzatrice strategica per l’attrazione di nuovi visitatori e il rilancio e il posizionamento delle destinazioni turistiche sul mercato globale, portando notevoli vantaggi competitivi oltre a sostenere la crescita economica e il benessere delle comunità che li ospitano. Un tema caldo della promozione turistica mondiale a cui sarà dedicata l’edizione 2016 di Sharing Tuscany, il seminario di approfondimento sui principali trend del turismo internazionale organizzato da Toscana Promozione Turistica come anteprima al Buy Tuscany. La partecipazione all’appuntamento, che si terrà il 10 ottobre prossimo alla Stazione Leopolda di Firenze, è aperta a tutti gli operatori turistici toscani, ai Comuni e agli stakeholder del territorio.

Per poter partecipare all’incontro è necessario registrasi.

Sharing Tuscany 2016

10 OTTOBRE 2016 ORE 15.30 – STAZIONE LEOPOLDA, FIRENZE

“LA TOSCANA E I GRANDI EVENTI”

Opportunità di business. Visibilità e sentiment

Ingresso gratuito

PROGRAMMA

 

ORE 15.30 REGISTRAZIONE

 

ORE 15.45 INTRODUZIONE

 

ALBERTO PERUZZINI – DIRETTORE TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA

GIOVANNI BASTIANELLI – DIRETTORE ESECUTIVO ENIT

 

INTERVENTI

 

ORE 16.00

ROBERTO GHIRETTI – PRESIDENTE SGPLUS

“TURISMO A VOCAZIONE SPORTIVA: DAL GRANDE EVENTO ALL’EVENTO GRANDE”

ROBERTO SALAMINI – DIRETTORE MARKETING RCS SPORT

“BEST PRACTICE: L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO SPORTIVO – NUMERI E OPPORTUNITA’”

 

ORE 16.30

ARTURO GALANSINO – DIRETTORE FONDAZIONE PALAZZO STROZZI

“L’ARTE E LA CULTURA PER CREARE VALORE E TURISMO IN TOSCANA’”

 

ORE 17.00

MIMMO D’ALESSANDRO – PRESIDENTE D’ALESSANDRO E GALLI

“LUCCA SUMMER FESTIVAL: COME SI COSTRUISCE UN BRAND, 20 ANNI DI NUMERI ED OPPORTUNITA’ PER UN TERRITORIO”

 

DATI ED ANALISI

ORE 17.30

MIRKO LALLI – CEO TRAVEL APPEAL

“COME SOPRAVVIVERE AI GRANDI EVENTI, AI MILLENNIALS E AI TURISTI DIGITALI: DIGITAL TRAVEL TRENDS E ANALISI DELLA REPUTAZIONE TOSCANA SUL WEB”

 

CONCLUSIONI

 

STEFANO CIUOFFO –ASSESSORE AL TURISMO REGIONE TOSCANA

 

COCKTAIL PARTY

Sharing Tuscany 2016

10 OTTOBRE 2016 ORE 15.30 – STAZIONE LEOPOLDA, FIRENZE

“LA TOSCANA E I GRANDI EVENTI”

Opportunità di business. Visibilità e sentiment

Ingresso gratuito

Di adm

13 Set, 2016

Articoli correlati